Il secondo trailer di “Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali”, il nuovo film di Tim Burton

Questo Natale non si tingerà soltanto delle starwarsiane atmosfere di “Rogue One: A Star Wars Story”, ma anche di quelle tipicamente burtoniane (cupe e tra sogno, e realtà), dato che il 15 dicembre (in U.S.A. uscirà il 30 settembre) sbarcherà in Italia “Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali”, il nuovo film del visionario Tim Burton.

“Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali” è l’adattamento dell’omonimo best seller di fantasia scritto dallo statunitense Ransom Riggs e racconta la storia di Jacob Portman, un adolescente che casualmente trova lavoro presso la residenza dell’enigmatica Miss Peregrine ubicata su un’isola altrettanto misteriosa. In questa particolare residenza Jacob, oltre che della Signora Peregrine, farà anche la conoscenza di un gruppo di bambini orfani dagli speciali talenti. Tuttavia, l’idilliaca situazione in cui verranno a trovarsi Jacob, Miss Peregrine e gli altri ragazzi orfani sarà presto minacciata dall’incombere di oscure creature.

A vestire i panni dell’indecifrabile Miss Peregrine c’è la bellissima Eva Green, mentre a calzare quelli di Jacob Portman è stato scelto il giovane Asa Butterfield (“Ender’s Game”). In più, non va dimenticata la presenza nel cast anche di Samuel L. Jackson, Terence Stamp, Judi Dench, Rupert Everett, Chris O’Dowd (“Le amiche della sposa”) e Allison Janney (attualmente nota per il ruolo di Bonnie Plunkett nel serial comedy “Mom”).

Intanto, la 20th Century Fox Italia il 20 giugno ha rilasciato in rete il secondo trailer ufficiale di “Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali” per un ulteriore assaggio di quello che ci aspetta nel mese di dicembre.

Gabriele Manca