Sanremo 2016 – Conferenza stampa Alessio Bernabei: plagio di Ariana Grande? No casualità

Si è tenuta oggi pomeriggio la conferenza stampa di Alessio Bernabei per presentare alla stampa il suo primo album ‘Noi siamo infinito’, title track con cui è in gara nella sezione Big alla 66esima edizione del Festival di Sanremo, in uscita l’8 aprile 2016.

Il brano è uno dei più trasmessi dalle radio e rappresenta una vera e propria svolta nella carriera musicale del giovane Alessio che quest’anno ha tentato la carta da solista abbandonando il gruppo dei Dear Jack :

Sento addosso più responsabilità da solo è ovvio, ma mi sento circondato da un vero e proprio battaglione formato dalla mia famiglia, i miei fans e i miei collaboratori. Essere parte di un gruppo è più confortante, ed auguro sinceramente ai miei ex compagni tutto il successo che meritano”

Durante la conferenza stampa si è parlato anche della somiglianza del brano in gara scritto da  due grandi autori come Roberto Casalino e Diego Faini con “One last time di Ariana Grande” :

Quando una canzone è talmente forte e vincente credo che una piccola somiglianza non sia cosi importante. Lo stesso Tiziano Ferro ha costruito una carriera su questo eppure tutti amiamo le sue canzoni.

Nessun ombra di plagio quindi per una canzone che siamo sicuri scalerà facilmente le classifiche musicali e ci accompagnerà dopo il festival di Sanremo per ancora molto tempo.