#SG Sanremo Giovani dal 23 al 27 novembre alle ore 18.25 su Rai1

Riparte la macchina del nuovo festival di Sanremo 2016 targato Carlo Conti.

Da lunedì 23 a venerdì 27 novembre, alle 18.25, Rai1 proporrà “Anteprima Sanremo Giovani”: appuntamento quotidiano di circa 15 minuti per conoscere meglio i ragazzi di “Area Sanremo” e i dodici finalisti di #SG Sanremo Giovani che, venerdì 27, in prima serata, si contenderanno i pass per il Festival della Canzone Italiana di #Sanremo2016.

Sarà un percorso di avvicinamento a “#SG Sanremo Giovani”: si ripercorreranno le selezioni della Commissione che hanno portato i ragazzi alla finale; i momenti salienti, più emozionanti e curiosi delle Audizioni realizzate da Rai1.

Un mondo di immagini e suoni nuovi tradotto in un’anteprima, nel prologo dell’evento televisivo di venerdì 27 novembre, che proclamerà gli otto giovani artisti che prenderanno parte al Festival nella categoria “Nuove Proposte”: è questa, infatti, una delle grandi novità dell’edizione 2016, una promessa mantenuta dal direttore di Rai1, Giancarlo Leone, e dal direttore artistico del Festival, Carlo Conti.

Non ancora noti,invece, i nomi delle vallette che accompagneranno Carlo Conti nella conduzione della kermesse canora ed i big in gara. L’unica certezza sembra essere quella di Laura Pausini che calcherà il palco del Ariston per presentare il suo ultimo album “Simili” che in questi giorni è stato certificato disco d’oro.

E voi quali big della musica italiana vorreste vedere sul palco del Ariston?