RAI2: GENERAZIONI: Il corpo nelle sue molteplici sfaccettature

Il corpo nelle sue molteplici sfaccettature è il tema del nuovo appuntamento di “Generazioni”, il programma condotto da Milo Infante, in onda mercoledì 25 novembre alle 23.35 su Rai 2.
Punto di partenza è la ricerca ad ogni costo da parte delle ragazze, ma anche dei ragazzi, dell’ideale di bellezza proposto dai canoni socioculturali di oggi. Ricerca estrema che porta a devastanti patologie alimentari. Storie in primo piano sono quelle di giovani ragazze finite nella morsa dell’anoressia e della bulimia, ma anche la vicenda di chi in sovrappeso si è vista negare un posto di lavoro. L’approfondimento tocca pure le generazioni adulte, con i riflettori puntati sulle donne che non vogliono invecchiare e si mettono in competizione addirittura con le proprie figlie. Nel corso della puntata anche un’intervista a una transessuale.
La trasmissione è arricchita dalle opinioni di Vittorio Sgarbi, Oliviero Toscani, Maurizio Vignoli e dalle testimonianze dirette di Lory Del Santo e Antonella Mosetti. In chiusura, Milo Infante intervista Elettra Lamborghini, ereditiera dell’omonima casa automobilistica.