Preview: “Thor: Ragnarok” la Marvel ritorna al cinema con Chris Hemsworth e Mark Ruffalo

La Marvel/Disney avevano dichiarato che lo avrebbero pubblicato online il 12 aprile 2017 e, invece, eccolo, bello bello fresco, diffuso in rete ben due giorni prima (il 10 aprile) rispetto alla data prestabilita. Si tratta del teaser trailer di “Thor: Ragnarok”, il terzo capitolo incentrato sulle epiche gesta di Thor, il tonante dio del fulmine del Marvel Cinematic Universe.
“Thor: Ragnarok” è diretto dal misconosciuto neozelandese Taika Waititi e tra gli interpreti principali vede il ritorno di Chris Hemsworth nei panni del possente Thor; quello di Tom Hiddleston nelle vesti del subdolo Loki, fratellastro del dio del tuono e divinità dell’inganno; di Anthony Hopkins come sommo Re di Asgard Odino e di Idris Elba sotto le vestigia dell’imperturbabile guardiano asgardiano Heimdall.
La figura del villain principale, Hela, colei che sarà intenzionata a scatenare il crepuscolo degli dei asgardiani, il Ragnarok, è affidata all’attrice premio Oscar Cate Blanchett.

Nella pellicola, oltre alla Blanchett, tra i nuovi interpreti che entrano a far parte della saga cinematografica di Thor troviamo anche: Jeff Goldblum nella parte del Gran Maestro, un manipolatore essere cosmico affascinato dal gioco e dal rischio; Tessa Thompson (“Creed – Nato per combattere”) nel ruolo della valorosa guerriera asgardiana Valchiria e Karl Urban (l’Éomer de “Il Signore degli Anelli”) che interpreta il coraggioso condottiero di Asgard Skurge.
Nel cast del film appaiono anche Mark Ruffalo nelle verdastre fattezze del furioso Hulk, Benedict Cumberbatch in quelle mistiche del Doctor Strange e Sam Neill (noto ai più per aver impersonato il paleontologo Alan Grant nel franchise di “Jurassic Park”) in un ruolo ancora imprecisato.
Nel film (ispirato ai due cicli fumettistici, dalle prime immagini, a quanto pare, decisamente più drammatici della loro controparte pensata per il grande schermo, “Thor: Ragnarok” e “Planet Hulk”), che uscirà da noi il 25 ottobre del 2017, Thor si ritroverà imprigionato sul pianeta Sakaar senza il suo potente martello. Costretto a combattere in un’arena contro Hulk, suo amico e alleato negli Avengers, Thor dovrà riuscire a sopravvivere per tornare su Asgard per fermare la pericolosa Hela e impedire il Ragnarok.
In attesa della sua distribuzione, noi di Domani Press vi mostriamo il teaser trailer in italiano di “Thor: Ragnarok”, rilasciato sul web praticamente in contemporanea con la versione originale.

Gabriele Manca