Preview: “Justice League”, la pellicola ispirata alla Lega della Giustizia della DC Comics prossimamente al cinema

Un uomo pipistrello. Un’impavida amazzone. Il velocista più rapido della terra. Un’entità biomeccanica ed un individuo vincolato alle profondità marine di Atlantide. Sono rispettivamente Batman, Wonder Woman, Flash, Cyborg e Acquaman, i protagonisti del nuovo trailer rilasciato in rete il 25 marzo 2017 dedicato a “Justice League”, la pellicola ispirata alla Lega della Giustizia della DC Comics.
“Justice League” ripartirà soprattutto dalle trame conclusive del criticatissimo “Batman v Superman: Dawn of Justice” dell’anno scorso e vedrà gli eroi sopracitati allearsi per assemblare una valorosa squadra di superuomini per difendere la terra da qualsiasi minaccia.

A vestire i panni di Bruce Wayne/Batman c’è di nuovo Ben Affleck. Diana Prince/Wonder Woman è ancora interpretata dalla bella Gal Gadot (che a breve debutterà in uno stand alone incentrato proprio su le passate vicende di Wonder Woman). Ezra Miller (“Animali fantastici e dove trovarli”) calza la rossa tuta di Flash. Ray Fisher le cibernetiche spoglie di Cyborg e Jason Momoa (il selvaggio Khal Drogo de “Il Trono di Spade”) quelle acquatiche di Acquaman. Il film vede anche la presenza di Henry Cavill nuovamente nel ruolo di Clark Kent/Superman e Amy Adams, Jeremy Irons e di Jesse Eisenberg tornare a recitare in ordine nelle parti dell’intrepida giornalista del Daily Planet Lois Lane, del maggiordomo di casa Wayne Alfred Pennyworth e del folle magnate Lex Luthor. Il cast comprende pure J. K. Simmons nella parte del commissario di Gotham City James Gordon, Willem Dafoe, e Amber Heard, quest’ultimi due prestano il proprio volto a due atlantidee personalità. Il villain porta il nome di Steppenwolf, potente comandante dell’esercito del pianeta alieno Apokolips, interpretato da Ciarán Hinds (“Silence”).
“Justice League”, diretto da Zack Snyder, già autore del pluriperseguitato “Batman v Superman”, uscirà nelle sale americane il 17 novembre 2017, la data del suo arrivo in Italia è tuttora da destinare. Per adesso vi mostriamo l’ultimo trailer in lingua italiana di “Justice League” pubblicato online da Warner Bros. Italia.

Gabriele Manca