Preview – Julia Roberts ritorna al cinema con “Il segreto dei suoi occhi”

Arriva giovedì 12 novembre l’ultima fatica di Julia Roberts: “Il segreto dei suoi occhi”.

La storia ruota intorno all’omicidio della figlia tredicenne della protagonista Jess Cobb, interpretata appunto dalla Roberts; il caso viene chiuso per motivi burocratici ma dopo 13 anni, a causa della scoperta di nuove prove, un vecchio amico della protagonista (Chiwetel Ejiofor) farà di tutto per riaprirlo. Nel cast è presente anche Nicole Kidman, nel ruolo del procuratore distrettuale.

Julia Roberts, serenissima per i suoi appena compiuti 48 anni, afferma che:

“E’ stato un film emotivamente faticosissimo. Cercavo un ruolo impegnativo e questo è andato oltre il previsto, ha richiesto più preparazione di quanta ne abbia mai fatta per un ruolo. La chiave è stata come legare le due donne, la prima, quella dei momenti felici con la figlia e della devastante scoperta della morte della ragazza, e quella di tredici anni dopo, ancora distrutta dal dolore. Non ho mai dovuto lavorare a un personaggio così e da subito avevo deciso che i miei sentimenti non avrebbero mai interferito con quelli di Jess. Ne ho parlato a lungo con mio marito Danny, mi ha aiutato molto. E sul set mi ha dato quel senso di sicurezza che mi ha permesso di fare di più e meglio, soprattutto in quelle scene in cui ti esponi in un modo che non ti fa sentire a tuo agio.”

Prossimamente vedremo la Roberts in “Money Monsters”, film diretto da Jodie Foster, e interpretato accanto all’amico George Clooney.

Francisco Cirri