Preview: “All I Want for Christmas is You” di Mariah Carey diventanta un film

ora in corso la produzione di All I Want for Christmas is You di Mariah Carey, una divertente e commovente storia natalizia data alla luce grazie ad un’animazione in CGI magnificamente realizzata. Basato su una delle canzoni natalizie più amate e più vendute di tutti i tempi e sul libro per bambini ad essa ispirata, il film sull’iconica canzone di Mariah Carey All I Want for Christmas is You sarà disponibile quest’anno in Blu-ray, DVD e Digital HD a partire dalla fine di Novembre con Universal Pictures Home Entertainment Italia. Mariah Carey, una delle artiste che ha venduto di più nella storia della musica, sarà anche la voce narrante e produttrice del film che condivide uno dei suoi desideri natalizi più preziosi. “Sono entusiasta di poter raccontare la storia di questa canzone a nuove generazioni di famiglie”, dichiara la superstar globale.

Inizialmente uscito nel 1994, il singolo “All I Want for Christmas is You” ha venduto più di 14 milioni di copie. Nel 2016, più di due decenni dopo, è stata la canzone di Natale più trasmessa dell’anno. L’omonimo libro illustrato di Mariah Carey, pubblicato nel 2015, ha già venduto più di 750.000 copie.

“Come la canzone stessa, il film All I Want for Christmas is You di Mariah Carey è destinato a diventare negli anni un classico natalizio per tutte le famiglie”, afferma Glenn Ross, general manager e vice presidente esecutivo di Universal 1440 Entertainment. “È ricco di divertimento in famiglia, spirito natalizio, momenti commoventi – e naturalmente, Mariah Carey!”

Carey ha venduto più di 200 milioni di dischi e ottenuto 18 singoli al numero 1 della classifica Hot 100 di Billboard, più di ogni altro solista nella storia. È la vincitrice di numerosi Grammy Awards, 20 American Music Awards, del Premio Artista del Decennio di Billboard, del World Music Award come Bestselling Female Artist of the Millennium e dell’Icon Award di BMI.

Il film include le voci di Mariah Carey (“Mariah Carey: Around the World,” Precious), Breanna Yde (“School of Rock”, “The Haunted Hathaways”), Henry Winkler (“Happy Days,” “Royal Pains”), Lacey Chabert (Mean Girls, “Party of Five”), Phil Morris (“Smallville,” “Seinfeld”), Laya Hayes (“Doc McStuffins,” Sister Code) e Keiko Agena (“Gilmore Girls,” Transformers: Dark of the Moon).

All I Want for Christmas is You di Mariah Carey è prodotto esecutivamente da Mariah Carey e Stella Bulochnikov per Magic Carpet Productions (A Christmas Melody, “Mariah’s World”) in partnership con il produttore Mike Young e Splash Entertainment (“Kulipari,” “Norm of the North”). Il film è diretto da Guy Vasilovich (Lego Star Wars, The Fox and The Hound) da uno script di Temple Mathews (Return To Neverland, The Little Mermaid 2: Return to the Sea).