A PITTI 87 UNA PREVIEW DELL’ULTIMO FILM DI PAOLO GENOVESE “SEI MAI STATA SULLA LUNA?”

A poche settimane dalla presentazione nelle sale dell’ultimo film di Paolo Genovese “Sei Mai Stata Sulla Luna?”, il brand italiano Two women in the world specializzato nel denim, annuncia la sua partecipazione al progetto in veste di sponsor di product placement. Per festeggiare il suo ingresso nel mondo del cinema, in occasione di Pitti Immagine Uomo 87, che si terrà a Firenze dal 13 al 16 gennaio presso la Fortezza da Basso, lo stand 2W2M (Urban Panorama magazzino 2) si trasformerà in uno dei set cinematografici del film. Ma c’è di più, il 14 gennaio dalle 11 alle 12 alcuni dei protagonisti del film saranno presenti nello stand 2W2M per raccontare questo nuovo progetto.

 

La moda non finirà mai di vestire il cinema, specialmente se ne diventa la protagonista come nell’ultimo film di Paolo Genovese, dove Guia, interpretata da Liz Solari, è una giornalista di moda che lavora nella redazione di Marie Claire. Proprio a lei verrà chiesto di supervisionare alcune delle sfilate più importanti della Milano Fashion Week (MFW), tra le quali quella per Two women in the world. “Quando mi è stato proposto il film di Paolo Genovese e mi è stata raccontata la trama, ho capito subito che si trattava di un’occasione imperdibile per dare visibilità, attraverso il cinema, a Two women in the world afferma Alessandro Marchesi, creatore del brand e amministratore delegato dell’azienda Compagnia del denim. “Vedere sfilare i nostri capi in questa location d’eccezione, indossati da bellissime modelle è stata un’emozione fortissima – continua Alessandro – e devo ringraziare il regista per aver trovato un perfetto concept cinematografico con il quale presentare il nostro brand”. Grazie alla forte sinergia che si è creata tra il brand, il regista, la casa di produzione e l’agenzia product placement Top Time, Alessandro ha voluto utilizzare la vetrina del Pitti, la fiera più importante di moda in Italia, per presentare questo nuovo progetto, ricostruendo fedelmente la scena del film che vede Two women in the world protagonista delle passerelle della MFW. Un’ottima occasione, quindi, per avere una preview del film che uscirà nelle sale il 22 gennaio 2015 prodotto da PEPITO PRODUZIONI e RAI CINEMA e distribuito da 01 Distribution.

 

“Sei Mai Stata Sulla Luna?” è una commedia sentimentale sospesa tra città e campagna che racconta l’incontro tra due mondi diversi. Da un lato il caos della città dove si muovono con disinvoltura la nostra protagonista (Liz Solari), il suo fidanzato (Pietro Sermonti) e la sua assistente (Giulia Michelini). Dall’altro un piccolo paese della Puglia, stravolto dall’arrivo della bella giornalista, dove troveremo un carosello di personaggi esilaranti e originali: il fattore Renzo (Raoul Bova); il barista avanguardista (Emilio Solfrizzi) e quello tradizionalista (Sergio Rubini); Pino (Neri Marcorè), il cugino artistico aspirante prete; Mara (Sabrina Impacciatore), la bancaria sognatrice e Anita, la veterinaria misteriosa; Oderzo (Nino Frassica), il contadino emigrato al nord e il notaio latinista (Dino Abbrescia); l’agente immobiliare macellaio (Paolo Sassanelli); la mucca Celestina e tanti altri.

 

“Two women in the world” (2W) è il fiore all’occhiello dell’azienda Compagnia del denim che, insieme alla linea maschile “Two men in world” (2M), costituisce il brand 2W2M. Ogni capo 2W2M nasce dalla passione di rinomati creativi e dall’esperienza degli artigiani che ne certificano ogni fase di lavorazione, dalla scelta dei tessuti alla definizione dello stile fino ai lavaggi finali, articolando tutti i processi nel pieno rispetto della natura. Capi autentici, arricchiti da dettagli ricercati e vestibilità impeccabile, sapientemente reinterpretati in chiave fashion. Tutti i capi sono 100% made in Italy o meglio made in Marche. E’ qui, infatti, nel distretto tessile-abbigliamento più all’avanguardia in Italia, al punto di meritarsi l’appellativo di “Jeans valley”, che ha sede il quartier generale della Compagnia del denim.