PISTOIA BLUES FESTIVAL : il 1° Luglio 2015 arrivano i MUMFORD & SONS

A distanza di due anni dall’ultimo tour sold out in Italia, i Mumford & Sons annunciano il loro ritorno: la band si esibirà alla 36esima edizione del Pistoia Blues Festival il prossimo 1° Luglio 2015 in Piazza Duomo a Pistoia.

Presenteranno il loro terzo album “Wilder Mind”, in uscita il 4 maggio 2015 (Gentlemen of the Road / Island Records), preceduto dal singolo “Believe” in uscita il 27 aprile. “Wilder Mind” è stato registrato agli Air Studios di Londra e prodotto da James Ford (Arctic Monkeys e Florence & The Machine). Questo nuovo album è il seguito dei loro precedenti dischi: “Sigh No More” del 2009, e “Babel” del 2012.

La band, che è stata sotto i riflettori dei Grammy, dei Brit, si è esibita in concerto alla Casa Bianca e che, nel 2012/13, si è esibita ai Gentlemen of the Road Stopover festivals in tutto il mondo, sostenendo musicisti e imprese locali, torna in concerto dopo una pausa usata per realizzare il nuovo materiale discografico.

La band è formata da Marcus Mumford (voce, chitarra acustica ed elettrica, batteria, percussioni, mandolino), Ted Dwane (voce, contrabbasso, basso elettrico, chitarra acustica ed elettrica, batteria, percussioni), Ben Lovett (voce, pianoforte, tastiere, organo, fisarmonica, batteria, percussioni), Winston Marshall (voce, banjo, mandolino, chitarra resofonica, basso, chitarra elettrica).