“Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar” sbarca al Super Bowl. Ecco tutte le novità

In occasione del Super Bowl, la gara in assoluto più attesa dagli appassionati di football americano, del 5 febbraio di quest’anno è stata rilasciata una vera e propria montagna di trailer legati ad alcune delle pellicole più attese del 2017.
Tra quelli che di sicuro hanno suscitato più curiosità c’è senz’altro l’ultimo trailer di “Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar”, dato che il primo trailer, pubblicato circa quattro mesi fa, si era, sì, dimostrato suggestivo, ma ben poco rivelatore.

Le nuove immagini, invece, pur mantenendosi anch’esse ancora piuttosto abbottonate, per la felicità dei fan della nota saga piratesca ci mostrano persino alcuni brevi frame che vedono protagonisti Johnny Depp nei panni dell’eccentrico capitano Jack Sparrow, Geoffrey Rush in quelli dello scaltro pirata Hector Barbossa ed Orlando Bloom nelle vesti del temerario Will Turner.
Il film, che approderà da noi il 24 maggio 2017 ed il 26 dello stesso mese negli Stati Uniti, è diretto dai norvegesi Joachim Rønning e Espen Sandberg, in passata alla regia della commedia western “Bandidas” con Penelope Cruz e Salma Hayek, e di “Kon-Tiki” (candidato come miglior film straniero agli Oscar del 2013), basato sul libro dell’esploratore e scrittore norvegese Thor Heyerdahl narrante la storia del Kon-Tiki, una zattera usata dallo stesso Heyerdahl nella sua spedizione del 1947 attraverso l’Oceano Pacifico dal Sud America alle isole della Polinesia. Quindi, dato questo avventuroso precedente cinematografico in mezzo al mare la scelta dei due registi norreni sembra più che motivata.
Il cast, oltre a Depp, Rush e Bloom, fra gli attori più di spicco vede pure Javier Bardem nella spettrale e vendicativa parte del Capitan Salazar; Brenton Thwaites con le sembianze di Henry Turner, il figlio di Will Turner e Kaya Scodelario (“Maze Runner”, “Skins”) come l’astronoma Carina Smyth. Tra gli altri, non manca anche la presenza di Keith Richards nel ruolo del bucaniere Teague Sparrow, il singolare padre di Jack Sparrow.
In attesa dell’uscita del nuovo capitolo di “Pirati dei Caraibi”, guardatevi il secondo trailer ad esso dedicato mandato in onda durante il Super Bowl del 5 febbraio. Noi vi offriamo la versione del trailer in lingua italiana, pubblicata online da Disney Italia poco dopo la diffusione di quella originale.

Gabriele Manca