Pavarotti&Friends rivive al cinema

Avrebbe compiuto 80 anni proprio il 12 ottobre. Non c’è modo migliore per ricordarlo attraverso le sue storiche iniziative come “Pavarotti&Friends”. Luciano Pavarotti era forse l’italiano più conosciuto al mondo. Non solo per le sue performance canore, ma per le decine di concerti e iniziative a favore della pace nel mondo. La più nota è ovviamente Pavarotti&Friends che ha visto e sentito i grandissimi della musica mondiale, in quel di Modena, nei mitici duetti con il Maestro: Bocelli, Bono, James Brown, Celine Dion, Elton John Eric Clapton, Lionel RichieSting, Zucchero solo per citarne qualcuno.

Il primo duetto risale al 27 settembre del 1992. A fianco di Pavarotti si esibirono Sting, Zucchero, Bob Geldof e uno straordinario Lucio Dalla.

L’iniziativa musicale di The Space Cinema non si ferma a Pavarotti. In programma c’è un fitto Calendario 2015-2016. Si inizia appunto il 12 ottobre per proseguire il 30 novembre con l’Aida dalla Scala di Milano. L’11 febbraio è il turno del Trovatore” live, seguito il 29 febbraio da “Verdi requiem (di Pavarotti)”. Il 29 maggio “I Capuleti e i Montecchi” . Infine il 9 giugno il balletto dell’Opera di Parigi live.

Tutti gli eventi saranno proiettati nelle sale di The Space Cinema.