Nuove date estive per Mario Biondi

Mentre continua il successo del tour all’estero di MARIO BIONDI, si aggiungono nuove date estive al tour italiano “Mario Biondi Live 2015” (prodotto e organizzato da F&P Group) con cui l’artista presenta live il suo nuovo album di inediti “BEYOND” (Sony Music), e i suoi più grandi successi, in un viaggio tra sonorità soul e funky.

 

Queste le prossime date del tour “Mario Biondi Live 2015”: il 10 luglio a Este, PD (Castello); il 12 luglio a Gardone Riviera, BS (Il Vittoriale); il 13 luglio a Genova (Porto Antico); il 20 luglio a Nola, NA (Vulcano Live) NUOVA DATA; il 22 luglio a Peccioli, PI (Anfiteatro Fonte Mazzola) NUOVA DATA; il 27 luglio a Cortona, AR (Piazza Signorelli) NUOVA DATA; il 28 luglio a Roma (Cavea); il 7 agosto a Monopoli, BA (Lido Sabbiadoro); l’11 agosto a San Pancrazio Salentino, LE (Forum Eventi); il 13 agosto a Diamante, CS (Teatro dei Ruderi di Cirella); il 22 agosto a Noventa di Piave, VE (Summer Music Festival Mc Arthur Glenn) NUOVA DATA e il 29 agosto a Taormina, ME (Teatro Antico) NUOVA DATA.

 

“On stage” con Biondi: Alessandro Lugli alla batteria, Federico Malaman al basso, Massimo Greco alle tastiere e programmazione, David Florio alle chitarre, Marco Scipione al sax e Fabio Buonarota alla tromba.

 

I biglietti sono acquistabili su www.ticketone.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali (per informazioni www.fepgroup.it).

 

Dopo la prima parte del “Mario Biondi Live 2015” in Italia, Mario Biondi sta portando il suo tour in Europa e in Asia (prodotto e organizzato da Ponderosa Music and Art). Queste le prossime date confermate: il 4 luglio a Stuttgart (Germania), il 5 luglio a Geisenheim (Germania), il 16 luglio a Vence (Francia), il 18 luglio a Chambery (Francia), il 2 agosto a St. Moritz (Svizzera), il 23 Settembre ad Amsterdam (Paesi Bassi) e il 25 settembre a Parigi (Francia).

 

Il 5 Luglio, Mario Biondi, dal palco del Rheingau Music Festival in Germania, si esibirà con la big band dell’Hessischer Rundfunk di Francoforte, l’emittente pubblica dello stato tedesco del Hesse. Fondata nel 1946, e diretta per l’occasione da Jörg Achim Keller, l’hr-Bigband eseguirà il repertorio di grandi successi di Mario Biondi e alcuni brani del nuovo album “Beyond”, riarrangiati, per una performance unica.

 

“Beyond” è entrato direttamente al primo posto della classifica TOP OF THE MUSIC FIMI/Gfk Italia dei dischi più venduti (diffusa da GFK Retail and Technology Italia) ed è stato per una settimana al primo posto della classifica di iTunes. Con quest’album l’artista dall’inconfondibile timbro caldo e profondo torna a distanza di due anni da “Sun” che entrò direttamente al n#1 dei dischi più venduti e raggiunse il platino e dopo il successo dei suoi progetti discografici dedicati al Natale, “Mario Christmas” (2013) e “A Very Special Mario Christmas” (2014) certificati doppio platino.

 

“BEYOND” è un album dal sound moderno, nel quale lo stile di Mario Biondi si sperimenta in nuove sonorità accrescendo il prisma della sua vocalità in 13 straordinarie tracce.

Una produzione curata da musicisti d’eccellenza tra i quali i Dap-Kings, gruppo musicale funk/soul di Brooklyn, band di Sharon Jones che ha collaborato con Amy Winehouse ed altri artisti. Tra gli autori dei brani Bernard Butler (ex chitarrista degli Suede) e D.D.Bridgewater.

L’album “Beyond” ha una speciale dimensione dinamica ed interattiva grazie alla realtà aumentata, attraverso la quale è possibile dare vita al CD ed accedere a contenuti multimediali sempre diversi ed esclusivi. Inquadrando la copertina dell’album tramite BLINKAR, un’innovativa applicazione disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Store, è infatti possibile sbloccare una serie di contenuti inediti.

 

Questa la tracklist di “Beyond”: “Open up your eyes”, “All of my life”, “Love is a temple” (primo singolo, già in rotazione radiofonica, il cui video, girato nel Vittoriale Degli Italiani di Gardone Riviera, è online su http://vevo.ly/HW7Ioh), “All I want is you”, “I chose you”, “You can’t stop this love between us”, “Blind”, “Come down”, “Heart of Stone”, “Fly Away”, “Another kind of love”, “Over the world”, “Where does the money go”.