NINO FRASSICA DAL 28 DICEMBRE DIVENTA QUOTIDIANO ‘PER LE FESTE’ DI RADIO2

Cresce il successo di Nino Frassica su Rai Radio2, il sabato e la domenica, dalle 13.45 alle 14.30 con quei 45 minuti di comicità alla sua maniera, dove il suo storico eloquio surreale diventa protagonista e fa del suo programma un PROGRAMMONE. Così Radio2 fa un regalo ai suoi ascoltatori: per tutto il periodo natalizio – da lunedì 28 dicembre 2015 a venerdì 8 gennaio 2016 – al via anche PROGETTONE, striscia quotidiana di 10 minuti, dal lunedì al venerdì, alle 11.50. “Io mantengo sempre la manutenzione della promessa e con l’arrivo di Progettone i miei “Programmoni” raggiungeranno la quota di 25 mila ospiti – dichiara Frassica – siamo arrivati a 98, ne mancano solo 24.902”.
Se Programmone si colloca in una dimensione spazio temporale indefinita, “il sabato, la domenica e il week end”, Progettone declina quell’onirica ironia per tutti i giorni della settimana, in un formato veloce, unico, contemporaneo come solo una breve “strip” sa fare. Non mancheranno le folli rubriche e i molti ospiti VIP e SNIP: “Arriveranno a darmi una mano anche Renato Pozzetto e Giorgio Bracardi… – continua Frassica”.

Con questo spazio Radio2 sperimenta ancora nuovi formati di racconto e varietà, con linguaggi contemporanei e personaggi cult.
Con Nino Frassica, si alternano al microfono: Francesco Scali, suo compagno di sempre (il cantautore Gianfranco Padda), Mario Marenco, Barbara Cavalli (Anna Clemi), Maurizio Ferrini, Clemente Russo (il professor Clementini), Osvaldo Rulla (comico, parcheggiatore), Pietro Pulcini, Leo Sanfelice.