“Nemicamatissima”: Heather Parisi e Lorella Cuccarini insieme per rilanciare il varietà

Continua con la seconda ed ultima serata lo show televisivo dell’anno targato Lucio Presta e Gianmarco Mazzi Nemicamatissima su Rai1, in prima serata a partire dalle 21.25. Il programma e prodotto da Arcobaleno Tre, vedrà protagoniste le due icone della tv italiana degli anni ‘80 per la prima volta insieme due icone dello spettcolo italiano: Lorella Cuccarini ed Heather Parisi. Ad ospitarle, per quello che punta ad essere un evento unico nel suo genere, il più grande palcoscenico d’Europa, lo storico Teatro 5 di Cinecittà, restaurato e allestito per l’occasione, in tutta la sua magnificenza, dall’esperienza e la competenza di uno tra i più grandi scenografi d’Italia: Gaetano Castelli.

Gli ingredienti per un ritorno del varietà ai tempi dei grandi show come “Milleluci” e “Fantastico” ci sono tutti e la nostalgia degli spettatori televisivi per le produzioni di qualità di qualche anno fa sono state finalmente accontentate.

Partner speciali della prima puntata sono stati  Lillo e Greg, grazie ai quali non mancheranno risate e comicità. Le artiste, la cui presunta rivalità professionale risale ai tempi di Fantastico, quando la Cuccarini sostituì la Parisi come prima ballerina del corpo di ballo, riproporranno i loro successi musicali che per anni hanno fatto sognare il grande pubblico, attraverso gli arrangiamenti inediti di Silvio Testi e le frizzanti coreografie di Veronica Peparini, per un ritorno al passato  ricco di  modernità. Una serata all’insegna delle mille sfumature e degli ospiti, ha avuto nomi come Alessandro Siani ad Ezio Greggio, che hanno aiutato le due showgirl a raccontarsi a tutto tondo, mostrandosi nella loro evoluzione di donne e professioniste. Uno spettacolo contrassegnato da grandi numeri e dalle più autorevoli figure televisive, diretto dalla regia di Stefano Vicario e firmato da Sergio Rubino, Marco Salvati, Massimo Martelli e Alberto Di Risio, in collaborazione con Guia Soncini. Momenti di grande emozione si alterneranno al divertimento e alla bellezza, secondo gli schemi del varietà tradizionale, alla luce dei cambiamenti e delle evoluzioni che hanno caratterizzato gli ultimi trent’anni di televisione. Questa sera sul palco il duo comico Luca e Paolo e la partecipazione straordinaria di Cristina D’Avena regina delle sigle tv.

Le regine del varietà narreranno la loro vita e la loro evoluzione di donne, mamme e artiste, enfatizzando le differenze che negli anni le hanno fatte diventare, agli occhi del pubblico, veri e propri miti da emulare, attraverso interviste, monologhi, speech, coreografie e duetti musicali. Un’altra puntata destinata a regalare grandi emozioni, sin dalle prime battute, grazie all’inedita sigla “Tanto tempo ancora” che darà inizio a un vero e proprio “fight” dai risvolti imprevedibili. Colpi di scena e ospiti inaspettati nella seconda parte dello show di Rai1

E voi per chi tifate? #TeamLorella o #TeamHeather?