L’istituto San Giovanni Bosco di Taranto celebra l’Expo 2015

Si svolge stasera presso il Teatro Ariston di Taranto lo spettacolo  “Italiani popolo di Buongustai” ed “Over the rainbow” organizzato dal Istituto comprensivo San Giovanni Bosco di Taranto. Lo spettacolo dedicato  al tema “Expo nutrire il pianeta” mira a sensibilizzare i più giovani ad una conoscenza consapevole del cibo attraverso la condivisione e la partecipazione attiva  ed è stato organizzato da Valentina Fiorino e Franco Donatiello mentre il coro è guidato da Roberto Ceci.

La rappresentazione si prefigge l’obiettivo di valorizzare l’impegno degli studenti e consolidare l’ interesse verso le arti in genere, anche incentivando la loro partecipazione ad eventi non strettamente chiusi entro l’orizzonte scolastico e nozionistico.

L’istituto San Giovanni Bosco, guidato dal dirigente scolastico Carmela Acquaro, eccellenza nel panorama didattico Tarantino ,sempre partecipe ai concorsi e alle attività legate al territorio ha inoltre recentemente vinto la “diciottesima giornata cataldiana della scuola” presentando un manifesto per i festeggiamenti dedicati al santo patrono della città dei due mari.