Lady Gaga: prova d’attrice per Stefani Germanotte con il film “Star is Born” con Bradley Cooper

Sono iniziate ieri le riprese della rivisitazione del musical della Warner Bros. Pictures, “A Star is Born” con Bradley Cooper e Stefani Germanotta, conosciuta in tutto il mondo e nominata all’Oscar® come la superstar della musica Lady Gaga, per la prima volta protagonista di un film per il cinema. Il quattro volte candidato all’Oscar® Bradley Cooper (“American Sniper”, “American Hustle – L’apparenza inganna”, “Il lato positivo – Silver Linings Playbook”) è al debutto alla regia con questo film.

Cooper interpreta Jackson Maine, star della musica country sull’orlo del declino che incontra un talento sconosciuto di nome Ally (Germanotta). Mentre i due danno vita ad una relazione appassionata, Jack convince Ally ad esibirsi sul palcoscenico, catapultandola nel firmamento della musica. Ma la rapida ascesa di Ally, oscura rapidamente la carriera di cantante di Jack, che avrà sempre più difficoltà a gestire la propria gloria che sta pian piano svanendo

Oltre ad interpretare Ally, la Germanotta, che ha ricevuto la candidatura ad un Oscar® con la canzone, “Til It Happens to You” da “The Hunting Ground”, ha composto ed eseguirà le canzoni originali del film. Il cast principale del film include anche Andrew Dice Clay e Sam Elliott.

“A Star is Born” è prodotto da Bill Gerber, Jon Peters, Bradley Cooper, Todd Phillips e Lynette Howell Taylor; con Basil Iwanyk e Ravi Mehta come produttori esecutivi. La sceneggiatura è di Will Fetters & Bradley Cooper e Eric Roth, basata su un soggetto di William A. Wellman e Robert Carson.

A collaborare con Cooper nel team creativo, troviamo il direttore della fotografia candidato all’Oscar®, Matty Libatique (“Il cigno nero”), la scenografa Karen Murphy, il montatore tre volte candidato all’Oscar®, Jay Cassidy (“American Hustle – L’apparenza inganna”, “Il lato positivo – Silver Linings Playbook”, “Into the Wild – Nelle terre selvagge”) e la costumista Erin Benach. “A Star is Born” sarà girato interamente nella California del Sud e l’uscita è prevista nell’autunno 2018.

Iniziate le riprese di “A Star Is Born”, con Bradley Cooper e Stefani Germanotta (Lady Gaga)

Articolo precedenteRecensione: “Moglie e marito” una commedia d’eccezione dimostra che la cinematografia italiana è viva e vegeta
Articolo successivoIzi: svelata la tracklist del nuovo album del rapper. Tra i brani anche un featuring con Fabri Fibra
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it