Jerry Calà: “Una vita da libidine” in libreria la biografia ufficiale

In libreria per Sperling & Kupfer editore “UNA VITA DA LIBIDINE” di Jerry Calà, 228 pagine che raccontano la storia vera (ma esilarante) di uno dei comici italiani più amati che si intreccia con canzoni, film e ricordi che tutti abbiamo nel cuore. Un’epoca che è stata per tutti una grande libidine. Cabarettista, comico, attore, cantante, autore, intrattenitore, sceneggiatore, inventore di tormentoni…Sono davvero nove e più le vite del “gatto” Jerry Calà, che da Verona, sua città di adozione, è sbarcato al Derby per tentare la sorte e si è ritrovato protagonista della Milano da bere e delle nottibrave in Costa Smeralda nei ruggenti Anni Ottanta.
Oggi ci racconta per la prima volta la sua avventura, dai concertini nelle osterie romane all’incontro con Woody Allen, dal chiassoso appartamento condiviso con I Gatti di Vicolo Miracoli (gli amici di sempre) ai suoi successi cinematografici, diventati veri e propri cult. E poi i flirt, gli amori, i retroscena dei set, fino all’incidente d’auto che ha quasi stroncato la sua carriera. “Quasi”, perché un vero Gatto
si rialza sempre, e Jerry ha saputo dimostrarlo. Una vita vissuta sempre con la passione di un ragazzo che non ha mai smesso di divertirsi e di far divertire, in un susseguirsi di canzoni e ricordi di intere generazioni.

978882006004_Calà_Una vita da libidine

Jerry Calà, all’anagrafe Calogero Calà, ha iniziato la sua carriera come cabarettista, prima a Verona poi a Milano con I Gatti di Vicolo Miracoli, composto dagli amici di sempre Umberto Smaila, Franco Oppini, Nini Salerno. Lasciato il quartetto, è diventato il protagonista di film di grande successo che hanno segnato un’intera generazione, come Vado a vivere da solo, Sapore di mare, Vacanze di natale, Un ragazzo e una ragazza, Yuppies e Yuppies 2, Il ragazzo del Pony-Express, Fratelli d’Italia,Diario di un vizio, Vita Smeralda e molti altri. Artista multiforme che ama reinventarsi, Jerry Calà sta girando l’Italia con lo spettacolo musicale Una vita da libidine, registrando ovunque sold out.Di recente ha sfondato con la sua prima prova rap, Ocio, realizzato in collaborazione con J-Ax. Questo è il suo primo libro.

Jerry Calà è stato recentemente ospite su Domanipress LEGGI L’INTERVISTA