Izi: “La dimensione live è quella che preferisco sarò in tour finalmente con una vera band”

Sulla scia dello straordinario successo ottenuto dall’uscita del suo secondo album e dopo i numerosi sold out registrati negli instore di tutt’ Italia, IZI partirà Giovedì 1 Giugno da Napoli con il suo “Pizzicato Summer tour”, l’atteso nuovo tour che lo vedrà protagonista nelle principali città italiane per tutta l’estate.

Contraddistinto da un stile davvero unico e inimitabile e considerato come uno dei migliori rapper della nuova scuola rap italiana, Izi durante il suo “Pizzicato Summer tour” proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo album Pizzicato, uscito lo scorso 5 Maggio su etichetta Thaurus/Sony Music e già ai vertici di ogni classifica.

Dopo essere entrato direttamente alla numero 1 nella classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia, l’album “Pizzicato” continua a registrare eccellenti performance di vendita sia per il mercato digitale, sia per il mercato fisico.

Il disco, ricco di suggestioni musicali in grado di fondere perfettamente melodie vocali, elettronica, sonorità trap e testi rap diretti e taglienti, è un mix sorprendente di elementi diversi che ben rispecchiano l’evoluzione in corsa e il personale cambiamento di uno dei rapper più seguiti ed amati della nuova generazione rap.

Da “Pianto”, singolo che ha anticipato l’uscita dell’intero lavoro e il cui video ha già superato un milione e settecentomila views, a “4getu”, “Distrutto” e “Tutto torna”, brano attualmente in rotazione radiofonica, l’album include inoltre preziosissime e importanti collaborazioni e featuring con alcuni dei migliori rapper del panorama italiano, come “Dopo Esco”, brano in feat con il grande Fabri Fibra, “Bad Trip” in feat con Caneda , “Come me” in feat con Enzo Dong; all’interno del nuovo album non manca inoltre la collaborazione con Tedua e Vaz te’ nel singolo “Wild Bandana”.

 

“Sono felice di intraprendere questa nuova tournèe live che mi porterà in giro per L’Italia per tutta l’estate. Sarà un lungo tour – dichiara Izi – ora più che mai sono pronto per affrontare questa grande avventura dal vivo. La dimensione live è quella che preferisco e in questo tour sarò finalmente accompagnato da una vera band di musicisti al completo. Con il supporto dell’organizzazione diretta da Thaurus Live ho in riservo tante sorprese che nelle varie tappe si alterneranno sul palco, insieme a me, dando vita ad uno show davvero esplosivo. ”

 

Grazie ad un sound magnetico ed ammaliatore in grado di catturare sin dal primo ascolto, Izi in questo nuovo tour live sarà pronto a stupire il grande pubblico con numerosi effetti speciali. Accanto ai brani del suo ultimo lavoro, l’artista, durante le sue performance dal vivo, riproporrà al contempo i successi che hanno segnato definitivamente l’inizio della sua carriera musicale; non mancherà inoltre l’occasione di riascoltare Chic”, brano contenuto nel precedente album Fenice, certificato disco d’oro e il cui video sfiora le 13 milioni di views sulla rete.

Di seguito il calendario con le prime date annunciate:

GIUGNO

1/06 – NAPOLI – Mates Festival – Ippodromo di Agnano

7/06 –  BOLOGNA – Unipol arena

8/06 – MILANO –  Time club

10/06 –  NOALE (VE) – Night n day

10/06 –  VICENZA – Area Spettacoli Foro Boario

17/06 – ARONA (NO) – La Rocca

24/06 –  BRESCIA – Social club

29/06 – GALLARATE (VA) – Gallarate Summer Festival

 LUGLIO

 1/07- VARAZZE (GE) – Bici Festival

6/07-  ROMA – Villa Ada

12/07 – CATANIA – Afrobar

15/07 – RIMINI – Beky bay

22/07 – CATANZARO – Bahia

AGOSTO

12/08 – MARINA DI RAVENNA –  Touchè

26/08 – CUNEO – Balla coi cinghiali Festival