Intervista: Valeria Marini “Dobbiamo volerci bene e non smettere di lottare per noi stessi e per i nostri sogni.”

Valeria Marini è una delle showgirl più amate dal pubblico italiano. Dal suo esordio nei primi anni novanta al Bagaglino, che proprio in questi giorni ha celebrato i trent’anni, fino a svariate partecipazioni a reality show come l’Isola dei famosi ed il Grande Fratello oltre alle numerose partecipazioni a programmi ed eventi televisivi come il Festival di Sanremo, Valeria ha saputo conquistare l’amore del pubblico coniugando bellezza e spontaneità. Conduttrice televisiva, attrice di successo e da qualche anno anche stilista la Marini ha stupito tutti ancora una volta con una linea straordinaria Special Collection “Baci Stellari” by Valeria Marini presentata in occasione della Woman Fashion Week con le sfilate della moda donna diventando l’indiscussa protagonista dell’evento e coinvolgendo buyer e media di tutto il mondo, accorsi numerosi per ammirare le creazioni dell’ultima vera diva italiana. Noi di Domanipress c’eravamo ed abbiamo parlato con lei di questo nuovo progetto e della sua carriera “stellare”.

Valeria Marini alla presentazione della sua linea “Baci Stellari by Valeria Marini”

Sei stata protagonista della Woman Fashion Week di Milano con la Special Collection “Baci stellari”. Qual è il mood e le influenze di questa nuova collezione?

“Baci Stellari” nasce dall’esigenza di soddisfare una fascia di pubblico più ampia, rispetto alle mie precedenti attività con “Seduzioni Diamonds” in cui il target era molto alto. Il nuovo brand, lanciato nell’estate 2016, vuole vestire e soddisfare ogni tipo di donna, infatti, nascono le collezioni “couture” ma anche quelle più easy, composte da jeans e tshirt per un pubblico più giovane o “smart”. La nuova collezione, presentata in occasione della fashion week, risulta avere come focus centrale la sensualità. Ogni donna deve sentirsi sensuale e preziosa.

Tu sei una showgirl ed una donna di spettacolo dal grande carisma, recentemente nella casa del Grande Fratello Vip hai messo a nudo la parte più fragile ed umana di te, che il grande pubblico non conosceva, riguardando questa esperienza la rifaresti? 

Non la rifarei, in quanto è stata molto dura e faticosa, oltre che tutta vera! L’unico tesoro che mi porto con me è l’affetto e l’amore del pubblico che, prima – dopo e durante, mi ha manifestato. Questa esperienza, non a caso, l’ho voluta fare proprio per mostrare al grande pubblico, che mi segue da sempre, il lato simpatico e vero di me stessa. Molti mi fermano per strada ed abbracciandomi, mi dicono con meraviglia “Ma quanto sei simpatica!”; molto spesso i media non riescono a trasmettere ciò che sei veramente. Questo mi dispiace!

Ovunque tu vada crei sempre un grande seguito di pubblico ma anche di paparazzi pronti a fotografare la tua vita…come vivi questa dimensione, lo spettacolo credi abbia tolto qualcosa alla tua vita privata?

Ormai non ci faccio più caso; sono abituata. I pro e i contro di essere un personaggio pubblico! Credo che noi “vip” non dobbiamo lamentarci perché siamo persone fortunate e, semmai, aiutare il prossimo in base le nostre possibilità.

Recentemente sei tornata sul palco del celebre Teatro Margherita per celebrare i trent’anni del Bagaglino… cosa ricordi del tuo esordio? Molti giornali parlano di rivalità tra te e Pamela Prati, era davvero così? 

Il Bagaglino rappresenta per me l’inizio della mia carriera televisiva; prima di iniziare con lo spettacolo televisivo, facevo la modella e l’attrice di teatro. Ringrazierò sempre Pingitore per avermi dato tanto… Io e Pamela, siamo molto amiche.

Ritornando ad oggi la tua espressione “Baci stellari” è diventata virale sui social networks com’è nata? Qual è il tuo rapporto con i tuoi followers?

“Baci Stellari” è un mondo che mi rappresenta, ecco perché nasce l’idea di creare il brand. E’ nato con molta naturalezza, essendo un mio modo reale di salutare nel mondo reale e virtuale. Ho un’ottimo rapporto coi miei followers, essendo presente e attiva in primo piano su tutti i social network.

La tua vita sentimentale ha vissuto un periodo buio eppure non hai mai perso il sorriso ed hai affrontato la vita con grande ottimismo regalandolo anche al tuo pubblico. Qual è il segreto per essere felici? Quale consiglio ti sentiresti di dare a chi vive una situazione di crisi?

Dobbiamo volerci bene, sempre e comunque. Sorridere e non smettere di lottare per se stesse e per i propri sogni. L’energia positiva attira eventi piacevoli. Questo è il segreto…

Marilyn Monroe diceva “Ricordati di chi c’era quando stavi male, perché saranno quelli che vorrai accanto quando tutto andrà bene” se dovessi fare il nome di un personaggio del mondo dello spettacolo, con il quale hai un “rapporto speciale” chi diresti e perché?

Ho tante amici e amiche nel mondo dello spettacolo ma sono molto legata a mia madre che, tra le tante, lavora anche con me; lei è speciale. Le devo molto ed è la persona più importante della mia vita.

Come ultima domanda parafrasiamo sempre il titolo del nostro magazine e chiediamo come vede il “Domani”. Valeria Marini quali sono le tue speranze e le tue paure? 

Sogno un “domani”, come dichiarato più volte, da mamma. Uno dei miei più grandi desideri è quello di diventare mamma. Ci sto lavorando, soprattutto perché, bisogna trovare prima la persona giusta!
Simone Intermite