In prima serata su Rai 1 #SG Sanremo Giovani: tra i cantanti in gara il cantautore Ermal Meta

Primo appuntamento con il 66° Festival della Canzone Italiana di #Sanremo2016.
Venerdì 27 novembre, alle 21.20 su Rai1, andrà in onda l’appuntamento dedicato alla selezione finale degli artisti che prenderanno parte alla sezione Nuove Proposte di #Sanremo2016, dal 9 al 13 febbraio.

I dodici concorrenti, provenienti da tutt’Italia e selezionati tra i 655 artisti iscritti al concorso, che si giocano la possibilità di partecipare al Festival sono:
Cecile
Francesco Guasti
Francesco Gabbiani
Ermal Meta
Una (Marzia Stano)
I Siberia
Beatrice Visconti
Valeria e Piero Romitelli
Chiara Dello Iacovo
Irama (Filippo Maria Fanti)
Michael Leonardi
Tra i nomi i concorrenti di quest’anno spiccano nomi già noti nel panorama musicale Italiano. Uno fra tutti Ermal Meta ex leader del gruppo “La fame di camilla” che partecipò al Festival di Sanremo con il brano “Buio e Luce”  che ebbe grande successo anche in radio. Oltre a questo Ermal è stato autore di artisti come: Francesca Michielin, Marco Mengoni, Giusy Ferreri,Annalisa, Lorenzo Fragola, Emma  e Chiara Galiazzo, Leggi L’Intervista a Chiara.  Tra le sue collaborazioni spicca anche un duetto con Patty Pravo intitolato “Non mi interessa”

Il brano proposto si intitola “Odio le favole” ed è un brano fortemente pop che racconta il disincanto della vita e la fine di una storia d’amore. Attualmente Ermal Meta sta lavorando alla definizione del suo primo disco solista che sfaterà definitivamente la teoria che vuole gli autori di successo lontani dal microfono.

Un grande in bocca al lupo quindi per lui e per gli altri dodici concorrenti che si sfideranno per il palco dell’Ariston. Che vinca il migliore!

E voi quale artista vorreste sul palco dell’Ariston?

Simone Intermite

COMMENTA