In esclusiva su Tim vision “The magicians” la serie tv fantasy made in USA

Partita su TIMvision, in anteprima esclusiva per l’Italia, una nuova serie tv fantasy “The Magicians”. Quest’ultima è spirata all’omonimo libro di Lev Grossman, primo capitolo di una trilogia young adult che ha venduto milioni di copie nel mondo. Negli USA la prima serie, fatta di 13 episodi, ha già riscosso notevole successo ed è in fase di preparazione la seconda stagione che andrà in onda nei primi mesi del 2017. In America è stata trasmessa dal canale Syfy, specializzato in prodotti fantasy e fantascienza.

The Magicians narra le avventure di un gruppo di ragazzi, studenti del Brakebills College for Magical Pedagogy, una realtà segreta che costituisce l’unica scuola di stregoneria del Nord America. La storia si concentra in particolar modo sulla vita di Quentin Coldwater, un giovane ribelle che trova rifugio nella lettura. Il ragazzo farà amicizia con Alice, altro personaggio centrale, iscritta al college per capire cosa sia successo al fratello, scomparso alcuni anni prima dallo stesso istituto. Quentin durante le sue indagini scoprirà molto presto che una grande minaccia misteriosa incombe sul mondo intero.

La serie mescola e lega insieme elementi caratteristici del college movie ed elementi fantastici. Grazie ad ottimi effetti speciali ed una storia avvincente la serie ha affascinato e catturato il pubblico americano.

Autori del fantasy sono Sera Gamble e John McNamara (creatore delle serie Aquarius e Common Law). Nel cast figurano Jason Ralph (The Good Wife, Gossip Girl), Stella Maeve (Law & Order, Gossip Girl) e Olivia Taylor Dudley (Paranormal Activity: The Ghost Dimension).

Speriamo che lo stesso successo avuto negli USA si verifichi anche in Italia.

Carlotta Bonadonna