Il rapper genovese Izi ritorna con il singolo 4GETU” che anticipa l’uscita dell’album “Pizzicato”

 

E’ on line da oggi su Vevo http://vevo.ly/PwOgzP il video di “4GETU”, street single che anticipa l’uscita dell’album d’inediti di Izi “Pizzicato”, prevista per il prossimo Venerdì 5 Maggio su etichetta Thaurus/Sony Music. Il nuovo street single del fenomeno rap è inoltre da oggi disponibile su tutte le principali piattaforme digitali.

 

Il brano prodotto da Noise è un mix sorprendente di elementi diversi in cui sonorità elettroniche, note sporche ed effetti casuali s’intrecciano perfettamente in un tutt’uno con il flow cantilenato del giovane rapper genovese.

 

Il video di grande impatto, sapientemente montato dal regista e videomaker Federico Merlo, vede inizialmente Izi sprofondare completamente in un grande bacino d’acqua, metafora di una società afflitta e logorata da modelli di massa standardizzati, per poi riemergere vincente e più leggero una volta affrontati.

 

Avvalendosi di un linguaggio diretto e grazie ad un sound magnetico, capace di catturare sin dal primo ascolto 4GETU cerca di oltrepassare le mille problematiche intrinseche all’essenza dell’uomo contemporaneo dimostrando come nella vita ognuno sia invece artefice del proprio destino. 4getu diviene così al contempo denuncia sociale e veicolo d’espressione per i tanti giovani che devono poter vivere nella libertà di fare ciò che vogliono ma nel rispetto consapevole di sè stessi, un grido d’appartenenza per non dimenticare il proprio passato, sognando prospettive e orizzonti migliori.

 

A partire da Venerdì 21 Aprile il nuovo album “Pizzicato” sarà inoltre disponibile in pre – order su iTunes con 3 Ig Track (PIANTO, 4GETU, VOLARE).