Gino Paoli: “3” è il nuovo album dedicato alla canzone francese

3” è il nuovo capitolo in musica di Gino Paoli e Danilo Rea per la “Parco della Musica Records”, prodotto da Aldo Mercurio, che chiude la felice avventura discografica di un duo sorprendente e capace di incantare intere generazioni. Un disco dedicato alla canzone francese che verrà presentato dal vivo in prima assoluta nella Sala Santa Cecilia il prossimo 15 dicembre.

L’album arriva annunciato dal successo dei precedenti “Due come noi che…” (2012) e “Napoli con amore” (2013). In questo lavoro, dopo il “songbook” americano e il canzoniere napoletano, i due musicisti decidono di affrontare un’altra grande passione condivisa, quella per il repertorio della chanson française, con la loro versione di brani di autori immortali della musica di tutti i tempi come Charles Trenet, Jacques Brel, Gilbert Bécaud, Serge Gainsbourg, Léo Ferré.

Gino Paoli è stato ospite sulle pagine di Domanipress. LEGGI L’INTERVISTA ESCLUSIVA

3” è il terzo album del fortunato duo che si era incontrato nel 2011 per dare vita a “Un incontro in jazz” (2011). La perfetta alchimia musicale e l’intesa che fanno dei due artisti una “coppia di fatto” della musica italiana, come amano definirsi loro, insieme alla continua voglia di sperimentare e mettersi in gioco, ha dato vita a questa trilogia e a una lunga serie di concerti che collezionano ovunque sold out. E sicuramente non mancheranno di sorprendere anche per il futuro.

La tracklist completa:  1. La complainte de la butte; 2. La mer; 3. Quand tu dors près de moi; 4. Ne me quitte pas; 5. Les feuilles mortes; 6. Le déserteur; 7. Marie Marie; 8. Avec les temps; 9. Que reste-t-il de nos amour; 10. Ballade à Sylvie; 11. La chanson de Prévert; 12. Une belle histoire; 13. Non andare via; 14. Col tempo

Gino Paoli e Danilo Rea:
Articolo precedenteEuropa Park: al parco divertimenti più grande della Germania si vola sull’Europa con Voletarium
Articolo successivo“Detto Fatto” ritorna con Serena Rossi con nuovi tutor. Ecco tutte le novità
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it