A gennaio a Romaest “Andy Wharol in the city”, 40 opere del maggior esponentedella Pop Art

Da sabato 3 gennaio fino a domenica 1 febbraio in un’area assestante e delimitata del Centro Commerciale Romaest, sarà possibile visitare la mostra dedicata alle  40 opere del padre indiscusso della POP ART, Andy Warhol, in un allestimento stile “street”.

Le 40 opere fanno parte della più ampia mostra intitolata “Andy Warhol in the city” che nasce da un’iniziativa di Pubbliwork ed è già stata esposta nelle gallerie di diverse città italiane. Da gennaio, finalmente, in pieno spirito Warhol, la mostra verrà allestita per la prima volta in assoluto in un centro commerciale unendo la cultura pop moderna dello shopping alla pop art degli anni sessanta.

Tra le opere più conosciute che verranno esposte la celebre immagine di  Marilyn Monroe oltre a Campbell’s e Flowers. Si potranno inoltre osservare da vicino le copertine di Interview Magazine, la rivista fondata proprio da Andy Warhol e le cover di dischi dei Rolling Stones e dei Velvet Underground.

“Con la mostra di Andy Warhol, come anche i concerti di musica classica e altre iniziative che abbiamo ospitato qui da noi a Romaest, vogliono dare il messaggio che Romaest non è un centro commerciale ma è un luogo di incontro e di cultura, quindi una vera piazza della città”- ha dichiarato Riccardo Lucchetti, Direttore del Centro Commerciale RomaEst.

Durante il mese di gennaio oltre alla mostra ci sarà un forte coinvolgimento delle associazioni artistiche del territorio che metteranno a disposizione i loro pittori per l’attività di laboratorio a tema pop che vedrà il coinvolgimento di ragazzi delle scuole superiori. Verranno infatti decorati degli elementi di arredo interno del centro commerciale di Romaest. Il tema sarà proprio la Roma Pop.

Dopo Roma la mostra verrà ospitata in altri centri gestiti dalla società Larry Smith Italia; nello specifico in quelli di Torino, Firenze e Napoli.

L’ingresso è gratuito

Stefania De Marco

Articolo precedentePremio “Diego Fabbri” 2014 ad Anton Giulio Mancino
Articolo successivoUN ALTRO BIG DELLA MUSICA ITALIANA CI LASCIA: È MORTO PINO DANIELE
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it