Francesco Gabbani vince il 67° Festival di Sanremo. Domanipress porta bene

Francesco Gabbani è il vincitore del 67esimo Festival di Sanremo con il brano “Occidentalis Karma”. L’anno scorso il cantautore toscano aveva esordito nella categoria giovani con il brano “Amen”. Prima della partecipazione al Festival di Sanremo Francesco Gabbani intervistato dal nostro direttore editoriale Simone Intermite, quasi anticipando le tematiche del nuovo brano, ha risposto alla domanda di rito sul Domani che caratterizza il nostro magazine seguendo il mood che quest’anno lo ha portato alla vittoria: “in maniera molto orientale ed in linea rispetto a ciò che sarà presente nell’album…il Domani è nell’oggi qui ed ora.” Siamo lieti di aver portato fortuna all’ autore di “Occidentalis Karma” e siamo sicuri che questo sia l’inizio di una luminosissima carriera. Leggi l’intervista

Il ritorno su quel palco tanto temuto con “Occidentali’s Karma”,  ha portato una scimmia ballerina, tanta ironia, tanta voglia di giocare, far ballare ma anche far pensare. La scelta è piaciuta piace al pubblico e alla critica  aggiudicandosi così anche un posto tra i partecipanti dell’EuroVision Song Contest 2017 che si terrà a Kiev in Ucraina a maggio. Una vittoria da record se si pensa che è la prima volta in assoluto che un artista vince consecutivamente prima nella sezione giovani proposte e poi big.

Ad oggi Il videoclip, diretto da Gabriele Lucchetti di BluzzMedia, ha totalizzato 4.353.802 visualizzazioni domenica 12 febbraio 2017 confermandosi il video di un artista italiano che ha ottenuto più views in un solo giorno su Vevo. Dopo la vittoria sul palco dell’Ariston, il cantautore Francesco Gabbani trionfa anche su Vevo e continua a catturare l’attenzione del pubblico grazie all’irresistibile e coinvolgente video del brano “Occidentali’s Karma”.