Eros Ramazzotti: da domani in radio il nuovo singolo “Rosa nata ieri”

Da venerdì 8 gennaio sarà in rotazione radiofonica ‘Rosa nata ieri’, il nuovo singolo di Eros Ramazzotti estratto da Perfetto, il disco di inediti certificato platino e stabile nelle classifiche dei dischi più venduti dei 60 paesi che lo hanno pubblicato.

Scritta da Eros con Francesco Bianconi dei Baustelle, Claudio Guidetti e Kaballà, ‘Rosa nata ieri’ è una lettera a una figlia che si prepara ad affrontare il mondo e un futuro incerto e difficile. Il padre ne immagina il cammino, attraverso le varie età della vita: bambina, adolescente, donna. La segue con fatica e dolcezza, fino a ritrovarsi un giorno, da albero forte che protegge, a ramo fragile da proteggere.

Io lo so
cosa c’è là fuori
rosa nata ieri
se ti seguirò, oh sì
troverò
mari ancora puri
dove vanno i fiumi
che ritorneranno nel blu
come pioggia che disseta i nostri cuori

Continuano nel frattempo le prevendite per Perfetto World Tour 2016 che ripartirà il 14 febbraio al Palau St. Jordi di Barcellona , passando per Parigi e Ginevra, arrivando sino ai confini più estremi della Russia – dove Eros si esibirà in città dove nessun artista italiano ha mai suonato prima di lui -passando nuovamente e a grande richiesta a Roma, Torino, Milano, Monaco e ancora aggiungendo nuove date in Italia ad Acireale, Eboli, Brescia, e Conegliano Veneto.