Ensi ritorna con “V” il quinto album di inediti in uscita a settembre

Universalmente riconosciuto come il più grande freestyler di tutti i tempi in Italia, Ensi ha dimostrato  le sue  grandi capacità di songwriting e dopo il successo del suo ultimo disco di inediti “Rock Steady”, che ha debuttato direttamente al n.1 delle classifiche di vendita, torna dopo 3 anni con un nuovo album in uscita l’1 settembre e registrato presso Red Bull Studio Mobile, uno di studio di registrazione su ruote.

“V”, questo è il titolo dell’album , prende il nome daVincent, suo figlio. Vella, il suo cognome, la sua famiglia, le sue radici, Vendetta, il suo primo album e il numero romano, perché questo è il suo quinto disco.

“La mia penna non è mai stata motivata dalle sfumature, ho sempre trovato la maggiore ispirazione agli estremi, nella sofferenza quanto nella felicità. – racconta Ensi – Questi ultimi tre anni della mia vita sono stati davvero intensi, sono passato più volte da un estremo all’altro senza fermate intermedie. È cambiato tutto. Sono cambiato anche io. Mi ci è voluto del tempo per metabolizzare e me lo sono preso, in piena controtendenza con il momento storico nel quale viviamo, dove è tutto molto veloce. Ma questo processo era necessario per arrivare a questo disco. Negli ultimi mesi ho raccolto tutto questo vissuto nella musica e ho scritto V, senza dubbio il mio miglior disco fino ad oggi. Non è una fotografia del momento, è più un collage di foto, strappi del passato e del presente, nei suoni come nelle immagini. Ci sono delle versioni completamente inedite della mia musica e le versioni migliori dei miei punti di forza.

In “V” c’è l’uomo, il rapper e il padre.”

In “V” Ensi parla di vita privata, di rapporti, ma anche di sociale e di interazione raziale e collabora in alcuni brani con il Cile, Clementino, Luchè e Gemitaiz & MadMan.
Questa la track list di “V”
1. Ribelli Senza Causa
2. Identita’ Feat. Il Cile
3. Iconic
4. Boom Bye Bye
5. Si, Come No Feat. Clementino
6. Tutto Il Mondo E’ Quartiere
7. Mezcal
8. Te Lo Dicevo Feat. Luche’
9. Sugar Mama
10. 4:20 Feat. Gemitaiz & Madman
11. In Volo
12. Mamma Diceva
13. Noi
14. Vincent

Come nella migliore delle tradizioni Hip Hop ha iniziato la sua carriera e le sue prime battle nel circuito più underground, ma con il tempo le sue doti lo hanno reso talmente trasversale da essere in grado di portare quelle stesse sfide, con quello stesso spirito, anche al grande pubblico come nessuno era mai riuscito a fare prima di lui in questo paese.

Con “Era tutto un sogno” ha messo definitivamente a tacere tutti gli scettici che credevano che il talento di Ensi fosse confinato all’improvvisazione, in top 5 nella classifica Fimi, un tour di oltre 30 date in tutto lo stivale, le collaborazioni con i più importanti nomi della scena rap e della musica italiana, infine, con “Rock steady” si è consacrato nella sfera della musica italiana.

Articolo precedenteUSS Indianapolis: Nicolas Cage ritorna al cinema dal 19 luglio diretto da Mario Van Peebles
Articolo successivoGiffoni Filmfestival: Nicola Borelli, direttore generale per il cinema del MIBACT invitato speciale
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it