Ed Sheeran: “Galway Girl” nel videoclip l’attrice Saoirse Ronan candidata all’Oscar

Dopo il successo del primo singolo “Shape of you”, che ha battuto ogni record raggiungendo il Sesto disco di Platino in Italia e rimanendo dopo oltre 4 mesi nella top 3 della classifica di vendita e di Spotify e top 20 nell’airplay radiofonico, il nuovo singolo di Ed Sheeran è
“Galway Girl”, in radio da venerdì 26 maggio
e già certificato PLATINO per le vendite.

Il video di “Galway Girl”, con all’attivo quasi 65milioni di visualizzazioni in meno di tre settimane, vede come protagonista l’attrice Saoirse Ronan, candidata all’Oscar per ‘Brooklyn’, su una storia scritta dallo stesso Sheeran e girato da Jason Koenig.

Video: www.youtube.com/watch?v=87gWaABqGYs

Entrambi i singoli sono contenuti nel fortunato ÷ (divide), entrato nella storia come l’album di un artista maschile che ha venduto più copie al mondo nel minor tempo. Con oltre 7 milioni di copie vendute globalmente, in Italia l’album è stabile nella top ten da 11 settimane ovvero dal giorno della sua pubblicazione quando è entrato direttamente al n.1.

All’interno di ÷, oltre ai due singoli, “Castlle on the Hill” ha raggiunto la certificazione di Doppio Platino e “Perfect” ORO.

Ed Sheeran sarà l’headliner del famoso Festival di Glastonbury al Pyramid Stage il prossimo 25 giugno.