“Detto Fatto” ritorna con Serena Rossi con nuovi tutor. Ecco tutte le novità

Serena Rossi

Seconda settimana per la nuova stagione di Detto Fatto, l’appuntamento pomeridiano di Rai2 in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 14:00. Insieme a Serena Rossi tanti tutor, volti nuovi e graditi ritorni pronti a svelare i loro segreti, e ospiti speciali.

Nella puntata di lunedì 18 settembre, l’american boy di Detto Fatto Francesco Saccomandi, preparerà una torta ispirata a Beyoncé. Morena Lo Giudice,  la tutor esperta nella cura dei capelli, effettuerà un trattamento di bellezza su una delle ospiti in studio. Per quanto riguarda il make-up, Martina Capone insegnerà ad utilizzare l’eye-liner blu ispirandosi ai look di Rihanna. Mario Dell’OglioJacopo Tonelli e Giordano Ollari, invece, saranno chiamati a giudicare la collezione di moda ideata da una giovane ragazza iraniana per la sua tesi di laurea. Infine, Dario Tornatore si occuperà di cucina pugliese, andando alla scoperta dei piatti tipici del Salento.

Il menù della puntata di martedì 19 comincerà dal dolce: Ilario Vinciguerra proporrà una speciale pastiera napoletana in chiave “stellata”. Barbara del Sarto, make-up artist di successo, farà il suo esordio tra i tutor di Detto Fatto portando con sé preziosi consigli. I cellulari sono ormai parte integrante del nostro look e, per questo, Giancarlo Scrofanimostrerà quali sono le cover più fashion in circolazione e, soprattutto, come realizzarle. Detto Fatto ospiterà anche quest’anno il re dell’instant fashion, Fabrizio Crispino, che in questa edizione cucirà un abito di una star per un’ospite in studio. Per finire, Beniamino Baleotti, preparerà un piatto al gorgonzola ricco e goloso.

 

Mercoledì 20Flavio Angiolillo svelerà i segreti dei cocktail più famosi della storia insieme ad un’ospite speciale: Ippolita Baldini, protagonista di Camera Cafè. A grande richiesta, torna a Detto Fatto, direttamente dalla New York Fashion Week, il truccatore Fausto Cavaleri che eseguirà un trucco gold cutcrease anni ‘60 con uno sguardo al futuro. Silvia Nobili chiuderà il pomeriggio di Detto Fatto aiutando una giovane ragazza alle prese con la scelta dell’abito da indossare il giorno delle nozze della sua più cara amica.

 

Giovedi 21 dietro ai fornelli di Detto Fatto arriverà Caterina Lanteri Cravet, la chef ligure pronta come sempre a stupire tutti con la sua cucina “con stile”. Tornerà in studio anche Salvo Filetti che, dopo il successo riscosso la scorsa settimana, trasformerà il look della sua ospite con taglio e colore nuovo; insieme a lui si scopriranno altri aspiranti candidati della prima edizione della Detto Fatto Hair Design Academy. Spazio poi a Silvia De Giorgi, il tutor di interior design che rivisiterà un vecchio oggetto e ne trasformerà uno nuovo di basso costo in un prezioso prodotto di design.  Pinella Passaro, la regina delle spose, avrà il compito di aiutare Carminia, una giovane sposa in cerca dell’abito perfetto. Per concludere in dolcezza, spazio al gelato proposto dal Maestro Massimiliano Scotti.

 

La settimana di Detto Fatto si concluderà venerdì 22 con tante sorprese. Toni Pellegrino stravolgerà il look di una sua ospite, mentre il produttore radiofonico esperto di lifestyle Fabio De Vivo, consiglierà come vestirsi in maniera casual. La psicologa Sara Roveraro e l’ostetrica Daniela Pergola, nuovi ingressi nella famiglia di Detto Fatto, spiegheranno alle neomamme come prendersi cura del proprio neonato. La puntata, si concluderà con le ricette “piccanti” della cucina afrodisiaca di Monica Micheli.