Dario Fo e Paola Cortellesi stasera su Rai 1

Dario Fo e Paola Cortellesi, su Rai1 nella prima serata di venerdi 4 dicembre, per la prima volta insieme, nell’ultimo spettacolo scritto da Dario Fo con Franca Rame, “Callas”.
Dario e Paola, straordinariamente complici sulla scena sin dal primo istante, ci fanno divertire e commuovere, prendendoci per mano e accompagnandoci dentro la vita di una grande artista senza tempo, che Fo conobbe personalmente all’età di vent’anni e che, con la sua voce, ha saputo incantare le platee di tutto il mondo.
Dario Fo e Paola Cortellesi si muovono su un palcoscenico grande e fantastico, impreziosito dalle spettacolari proiezioni di oltre 90 dipinti multicolor di Dario Fo, che guidano il racconto, fatto di dialoghi vivaci e imprevedibili. Si passa dal comico, al grottesco, fino al tragico e respirando le atmosfere di quell’epoca, si impara a conoscere la storia di una donna che, con le sue passioni e le sue cadute, ci appare ancora oggi di una sorprendente attualità. Uno spettacolo evento in cui si fondono, magicamente, il linguaggio del palcoscenico e quello della televisione.
CALLAS, presentato da Rai1 e Rai Cultura, è prodotto da RAI, in collaborazione con C.T.F.R. ed è realizzato da Gianmarco Mazzi e Jacopo Fo. Regia di Felice Cappa.
Rai Cultura, che coproduce lo spettacolo, proporrà CALLAS mercoledì 6 gennaio, in prima serata su Rai5.