Da domani al cinema “The Founder” il docufilm sul Mc Donalds. Ecco cosa aspettarsi

E’ iniziato il countdown per l’uscita nelle sale italiane del film The Founder, la pellicola già diventata caso mediatico che racconta la nascita della catena di McDonald’s da quanto era un piccolo ristorantino sperduto in America ed una semplice idea, fino al suo successo planetario.

The Founder è un film-verità che ci racconta la vita e l’incredibile riscatto di Ray Croc (50enne,sull’orlo della bancarotta e venditore di frullati), fondatore appunto della nota catena di hamburger , a partire dal suo incontro con i fratelli Dick e Mc Donald, ideatori del metodo del fast food.

Con delle riprese iniziate nel 2015 e un cast di tutto rispetto con protagonista Michael Keaton (premio Oscar per Il caso Spotlight 2015), il film è uscito nelle sale americane il 20 dicembre mentre in Italia arriverà esattamente il 12 gennaio pronto a stupirci facendoci entrare, in punta di piedi, nel mondo del business senza edulcorarlo ma offrendoci sia la parte bella del successo che tutte le dietrologie e le manovre impiegate al fine di raggiungerlo.

Da molti paragonato per stile e tematiche trattate al film “The Social Network”, siamo dunque sicuri di consigliarvelo se volete avere una visione più consapevole di quello che vi circonda e che mangiate.

Ester Genovese

Articolo precedenteTiziano Ferro e Carmen Consoli insieme nel videoclip “Il conforto”. Scopri tutte le curiosità sul singolo
Articolo successivoTeresa De Sio canta Pino Daniele, da domani disponibile il nuovo album
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it