Comicon 2016: tutte le novità targate Marvel DC

Come sempre, ogni anno negli Stati Uniti si tengono i quattro giorni del Comic-Con di san Diego (California), la più grande convention statunitense dedicata ai fumetti, all’animazione, ai videogames, alle serie tv ed al cinema.
Anche quest’anno, quanto le scorse edizioni, le novità più succose sul supereroistico panorama cinematografico d’oltre oceano sono state lanciate come al solito dai Marvel Studios e dalla DC Entertainment, le case produttrice regine delle pellicole in calzamaglia. Difatti, nel corso della terza giornata del Comic-Con (23 luglio 2016) hanno mostrato una terna di trailer in anteprima dedicata a tre film eroici molto attesi.
• Iniziamo con il secondo trailer ufficiale del “Doctor Strange” (già disponibile in lingua italiana dal 23 luglio) della Marvel/Disney, che narra le origini supereroistiche di Stephen Strange, un affermato neurochirurgo che, per via di un grave incidente, dovrà abbandonare la carriera medica, ma un inaspettato viaggio fisico e spirituale lo porterà a divenire il Signore delle Arti Mistiche. La pellicola arriverà da noi il 26 ottobre del 2016 e vede Benedict Cumberbatch nelle ascetiche vesti del mago Supremo del Marvel Cinematic Universe.

• Poi continuiamo con il primo trailer di “Wonder Woman” targato DC e Warner Bros., incentrato sulla storia di Diana, principessa delle Amazzoni cresciuta su una remota isola popolata da una civiltà dalle antiche usanze e addestrata per essere una valente condottiera. Dopo che un pilota americano precipiterà sull’isola e le parlerà della Prima Guerra Mondiale, Diana lascerà la sua terra natia per cercare di porre fine al cruento conflitto. A prestare il volto all’impavida Wonder Woman c’è ancora, ugualmente a “Batman v Superman: Down of Justice”, l’israeliana Gal Gadot. L’esordio di “Wonder Woman” è previsto nelle sale statunitensi per il 2 giugno 2017.

• Infine, rullo di tamburi, il prototrailer di “Justice League” siglato ancora DC e Warner Bros., dove vedremo un Bruce Wayne/Batman (Ben Affleck), alimentato da una ritrovata fede nell’umanità e ispirato dal sacrificio di Superman, chiedere l’aiuto della principessa Diana/Wonder Woman (Gal Gadot) per affrontare un nuovo potente nemico. Quindi, Batman e Wonder Woman collaboreranno per reclutare una squadra di superesseri in modo da sventare l’incombente minaccia. Oltre a Ben Affleck nei panni dell’uomo pipistrello e a Gal Gadot come Wonder Woman, il cast annovera pure la presenza dello statuario Jason Momoa de “Il Trono di Spade” nel ruolo di Acquaman, Ray Fisher (Cyborg) ed Ezra Miller (“Noi siamo infinito”) nella parte di Flash, il famoso velocista scarlatto della DC Comics… Naturalmente, non mancherà anche Henry Cavill sotto le muscolose sembianze dell’uomo d’acciaio, Superman. Il film dovrebbe debuttare il 16 novembre 2017 in Danimarca.

Non vi resta che gustarvi questo trittico di antipasti prima delle portate principali.

Gabriele Manca