“Che Dio ci aiuti” ecco la trama delle nuove puntante della fiction

Elena Sofia Ricci torna su Rai1 con la quarta stagione della fortunata serie che la vede protagonista nei panni della ormai “mitica” Suor Angela. Nuove avventure ricche di colpi di scena e nuovi ingressi particolarmente impegnativi attendono la grande famiglia del convento degli Angeli Custodi. Suor Angela dovrà vedersela anche con una ragazza per lei “insopportabile”, ma davvero speciale. Dieci prime serate per la regia di Francesco Vicario, in onda da domenica 8 gennaio.

PRIMA SERATA
Ep. 1: “Tutto su mia madre”
Suor Angela, Suor Costanza e le ragazze sono in trepidazione: finalmente per Azzurra e Guido è arrivato il giorno del matrimonio. Mentreun’emergenza alla Casa Famiglia in cui Azzurra fa il tirocinio, rovinerà i piani della novella sposa,la “quiete” del convento sarà turbata anche dall’arrivo di Nico, un affascinante avvocato, e di Monica, figlioccia di suor Angela, che quel Nico loconosce fin troppo bene.
Ep. 2: “Codice a barre”
Suor Angela cerca di aiutare Valentina, una sugarbaby che si è messa nei guai e che darà del filo da torcere a lei e Suor Costanza. Mentre Azzurra porta avanti una difficile convivenza con Emma, il piccolo Edo stravolge la routine quotidiana diMonica e interferisce con le strategie di conquista di Nico, che sarà costretto a rivedere le sue
“cattive” abitudini…

SECONDA SERATA

Ep. 3: “La lista” Suor Angela si occupa di Leone, un uomo burbero in attesa di trapianto, e del Dottor Gabriele Mattei, chirurgo incaricato dell’operazione che si comporta in modo ambiguo. Intanto Nico si serve di Monica per liberarsi da una conquista amorosa particolarmente insistente, mentre Valentina, costretta a lavorare come barista all’Angolo Divino, cerca di aggirare le regole del convento ricattando suor Angela. Ep. 4: “Colpire non subire” Le ragazze del convento si coalizzano in un ipotetico girl power, un sodalizio al femminile: Monica per spegnere l’attrazione verso Nico, Valentina per contrastare il dottor Mattei, Azzurra per riprendere il suo tirocinio ed Emma per far colpo su un compagno di scuola. Nonostante lo sforzo di Suor Angela per mantenere tutto in equilibrio, i risultati delle ragazze saranno alquanto… discutibili.

TERZA SERATA

Ep. 5: “Un’altra me” Suor Angela è alle prese con Claudia, una giovane donna che nasconde dei segreti. Mentre Monica e Nico diventano amici e il ragazzo la introduce nel magico mondo delle App per incontri, Gabriele “indaga” con suor Costanza tra le mura del convento per scoprire il misterioso responsabile di un torto subito. Intanto Azzurra acconsente ad accompagnare Emma a fare shopping, ma la circostanza porterà a galla ricordi dolorosi…

Ep. 6: “Sangue del mio sangue” Mentre Suor Angela è pronta a tutto per aiutare Bruno, il padre di un bambino leucemico in attesa di un midollo compatibile, Valentina riscopre un lato di sé grazie al piccolo paziente. Intanto Monica è nel panico perché ha ricevuto l’invito al matrimonio del suo ex fidanzato storico e non può certo andarci da sola…

QUARTA SERATA

Ep. 7: “Di madre in figlia” Il caso di Serena, una ragazzina pronta a farla finita, riporta a galla in Emma e Azzurra vecchie ferite, che solo l’intervento di Suor Angela può lenire. Mentre Nico diventa l’improbabile modello di vita per il piccolo Edo, Monica si convince che Gabriele sia l’uomo perfetto per lei e cerca di strappargli un invito a cena. Peccato che anche Valentina abbia preso di mira il brillante dottore…

Ep. 8: “Famiglia croce e delizia” Suor Angela e Azzurra si occupano insieme della delicata situazione di Laura e di suo fratello Luca, un sedicenne ridotto in stato vegetativo. Intanto Nico sperimenta le conseguenze di una famiglia piuttosto “ingombrante” e si ritrova a gestire l’indisciplinato nipote Andrea, il quale sembra tenerglielo nascosto… ma se una sua vecchia conoscenza si presentasse proprio in ospedale?

QUINTA SERATA

Ep. 9: “Fantasmi” Suor Angela sospetta che un’amica di vecchia data di Monica e il suo fidanzato, apparentemente perfetto, nascondano un segreto inconfessabile. Intanto, Valentina teme che il suo passato da escort possa deludere Gabriele e fa di tutto per tenerglielo nascosto… ma se una sua vecchia conoscenza si presentasse proprio in ospedale?

Ep. 10: “Come si cambia” Suor Costanza viene investita da un auto in fuga e Suor Angela teme che la colpa ricada su un ragazzo di sua conoscenza. Mentre Monica ha lanciato una sfida di “fedeltà” a Nico proprio quando il convento vive un’invasione tutta al femminile, Azzurra è sempre più convinta che Andrea sia una cattiva compagnia per Emma ed è decisa a correre ai ripari…