Carolyn Smith scende in piazza contro il tumore al seno: “Sono stati mesi difficili perché ho dovuto mantenere un piccolo segreto”

Un gesto importante, forte e di grande coraggio quello di Carolyn Smith il noto giudice, coreografa e ballerina di fama internazionale. Nota per essere il presidente di giuria di “Ballando con le stelle” lo show del sabato sera di Rai1 la Smith è pronta nel procedere con la sua battaglia femminile per dar voce e forza a tutte le donne d’Italia.

Una sfida con se stessa iniziata nel 2015 quando alla notizia dei medici di avere un tumore al seno (o “intruso” così come lo chiama sin dall’inizio) ha voluto reagire sin da subito con grinta, forza e speranza con lo scopo di poter, nel suo piccolo, dare un’esempio ed un messaggio di positività a tutte le donne.

L’annuncio arriva direttamente dai suoi profili social dove dichiara:

“Sono stati mesi difficili perché ho dovuto mantenere un piccolo segreto a cui sto lavorando da molto tempo e che a breve vi potrò svelare. Inizio con l’annunciarvi che la mia lotta per e in onore delle donne non si ferma qui, ormai mi sento di avere troppa responsabilità oltre che voglia di lottare. Per me e per tutte noi! Ottobre come molte di voi sapranno è il mese mondiale dedicato alla prevenzione contro il tumore al seno, proprio per questo oltre che in onore di tutte le donne – me compresa – ho deciso di scendere in piazza. Dobbiamo urlare di gioia e sorride per mostrare a noi stesse oltre che al mondo che noi ci siamo e siamo forti più di quanto possano immaginare. Vi aspetto tutte ma proprio tutte, sabato 14 ottobre alle ore 12 in Piazza Duomo a Milano per un flashmob in onore delle donne! La coreografia è facile e qui di seguito la potrete vedere ed imparare… AH! Puntuali perché registreremo l’iniziativa e la manderemo in onda domenica 15 ottobre su… SURPRISE!”