Carlo Lucarelli e Bruno Barbieri nel secondo appuntamento di Milano-Roma. In viaggio con i Gialappa’s

Terzo appuntamento con Milano-Roma. In viaggio con i Gialappa’s, uno dei racconti di viaggio più iconici ed apprezzati della televisione italiana, grazie al suo sapiente mix di originalità, cultura e ironia. I protagonisti della puntata in onda lunedì 28 novembre alle 23:40 su Rai2 sono Carlo Lucarelli e Bruno Barbieri. Scopriremo la loro giornata in auto lungo l’Autostrada del Sole, disturbata dalla Gialappa’s Band, che in questa edizione aiuta le coppie in viaggio a conoscersi meglio istituendo un terreno di confronto possibile, in una dinamica che alternerà momenti comici e momenti seri e intensi, a parti più serenamente leggere.

 

Lucarelli e Barbieri sono due professionisti che operano in campi molto distanti: il primo è uno dei più importanti giallisti contemporanei e volto amato del piccolo schermo; il secondo è uno chef stellato di fama mondiale che ha aumentato la sua popolarità grazie al ruolo di giudice nei principali cooking show della tv. Il viaggio tra Milano e Roma annullerà l’apparente distanza tra i due, mostrando i tanti elementi in comune che prendono origine dalle solide “radici emiliane” e dalla passione per la buona cucina. Come sempre, la Gialappa’s Band interromperà con curiose sollecitazioni le loro chiacchiere e ascolterà quanto i due ospiti diranno lungo il tragitto.

 

Milano-Roma. In viaggio con i Gialappa’s è un programma realizzato da ZeroStories TV e prodotto da Autostrade per l’Italia. Gli autori sono Fabrizio Gasparetto, Silvia Bizzotto, Luca Mayenza e la Gialappa’s Band; la regia è a cura di Beppe Tufarulo. Produttore esecutivo: Valentina Rizzato. Client Manager: Silvia Napolitano. Head of production: Claudia Riva. L’idea di riproporre lo storico formato come branded content è di Francesco Delzio, Direttore Relazioni Esterne, Affari Istituzionali e Marketing di Atlantia e Autostrade per l’Italia.