Carla Bruni canta il suo “French touch” nel nuovo album di cover

In rotazione musicale il nuovo singolo di Carla Bruni “PERFECT DAY”, scritta dal leggendario Lou Reed ed estratto da “FRENCH TOUCH”, il nuovo album disponibile da venerdì 6 ottobre in tutti i negozi tradizionali e in digitale (Verve Records / Barclay / Universal Music France), una raccolta di cover in lingua inglese prodotte dal leggendario compositore e musicista DAVID FOSTER.

Fin dalla sua giovinezza Carla ha collezionato brani romantici senza tempo, canzoni pop legate a persone, momenti o luoghi, quel genere di dischi, ha raccontato la Bruni, che “Sono stati amore a prima vista, o come dicono i francesi a coup de foudre”.

Il nuovo album conferma il significato del suo titolo: riccamente melodico, caloroso seppur minimale, giustamente giocoso. Tutte le cover raccolte in questo album sono state “ritoccate” con quel French touch impossibile da non riconoscere, cercando di trovare una nuova vita in bilico tra una nuova sensualità e l’appeal del brano originale. Il French Touch è qualcosa di caldo e familiare, di inimitabile come Carla.