Candida Livatino alla Scuola Europa presenta “Le Sfumature della Scrittura”

Milano – Giovedì 16 aprile, alle ore 18,00 presso la Scuola Europa di Viale Majno 39 a Milano, Candida Livatino, incontrerà genitori, docenti e appassionati, presentando il suo ultimo libro dal titolo “Le Sfumature della scrittura”, edito da Sperling & Kupfer.

L’incontro, impostato come una tavola rotonda vuole avvicinare gli intervenuti al linguaggio e alle caratteristiche della scrittura.
“La mano traccia il gesto ma è l’anima che esprime la forma”, sono le parole di Padre Girolamo Moretti, che elaborò, agli inizi del 900 un metodo originale di grafologia.
La nostra scrittura è una macchina della verità che svela anche quei vizi, quei tratti del carattere che si vorrebbero tenere nascosti quali la slealtà, la superbia, la timidezza.
Candida Livatino con chiarezza e con metodo insegnerà a riconoscere i segni distintivi di ogni diverso modo di scrivere e ad associarli al carattere delle persone. Le sfumature della scrittura indicano le possibili applicazioni di questi studi alla ricerca del personale nelle aziende e alla introspezione psicologica negli abbinamenti tra partner e nella vita di coppia.
Candida Livatino è giornalista pubblicista, spesso ospite nelle trasmissioni televisive. E’ perito grafologo specializzata in diverse aree della grafologia, fra le quali l’analisi della scrittura e dei disegni dell’età evolutiva e la valutazione grafologica finalizzata alla selezione del personale.
La partecipazione alla tavola rotonda è gratuita e aperta a chiunque sia interessato all’argomento.