Braccialetti rossi 3 ritorna su Rai1 dal 16 ottobre. Scopri tutte le novità di questa stagione

Tornano le emozionanti e commoventi storie del gruppo di ragazzi che, uniti dall’amicizia e dal coraggio, affrontano insieme la malattia, il disagio e il dolore trovando l’uno nell’altro lo stimolo per andare avanti, affermare lagrande voglia di vivere e trovare un senso anche dietro le perdite più atroci.
Otto attesissime prime serate in onda da domenica 16 ottobre su Rai1. Braccialetti Rossi3 è una coproduzione Rai Fiction- Palomar, in collaborazione conBig Bang Media, prodotta da Carlo Degli Esposti e Nicola Serra con Max Gusberti.
La regia è di Giacomo Campiotti che firma la sceneggiatura insieme a Sandro Petraglia con la collaborazione di Fidel Signorile e Leonardo Marini. Con Aurora Ruffino (Cris, la ragazza), Carmine Buschini (Leo, il leader),BrandoPacitto(Vale,ilvice-leader), Mirko Trovato (Davide, il bello), Pio Luigi Piscicelli (Toni, il furbo), Cloe Romagnoli (Flam), Denise Tantucci (Nina), Daniel Lorenz Alviar Tenorio (Chicco) e Lorenzo Guidi (Rocco, l’imprescindibile). Accanto allo storico gruppo di Braccialetti rossi troveremo in questa terza stagione le new entry Nicolò Bertonelli (Bobo), Maria Melandri (Margi) e Silvia Mazzieri (Bella).

Nel cast tra i nuovi arrivi anche Cecilia Dazzi, Luca Ward, Sara Lazzaro, Antonietta Bello, Francesca Chillemi, Giorgio Marchesi, Stefano Venturi, Lucia Mascino, Maurizio Donadoni, Manela Micoli, Fabrizia Sacchi e Alberto Molinari.
Una storia semplice e speciale, profonda e forte, come la vita. Dalle corsie di un ospedale le nuove toccanti vicende di un gruppo di ragazzi inseparabili che, nonostante la malattia, ridono, giocano, piangono e si emozionano, come solo i giovani sanno fare. Una fiction che unisce il grande romanzo di formazione, la commedia agrodolce del quotidiano e le fresche venature del “teen drama”, basata sulla serie di TV 3 Televisio De Catalunya “PolseresVermelles” creata da Albert Espinosa e Pau Freixas.

Non perdere l’intervista all’autore della colonna sonora di Braccialetti rossi Niccolò Agliardi giovedì 13 Ottobre su Domanipress.it 

14595671_1778767809064811_5204136222929146621_n