Braccialetti rossi 3 ritorna su Rai1 dal 16 ottobre. Scopri tutte le novità di questa stagione

Tornano le emozionanti e commoventi storie del gruppo di ragazzi che, uniti dall’amicizia e dal coraggio, affrontano insieme la malattia, il disagio e il dolore trovando l’uno nell’altro lo stimolo per andare avanti, affermare lagrande voglia di vivere e trovare un senso anche dietro le perdite più atroci.
Otto attesissime prime serate in onda da domenica 16 ottobre su Rai1. Braccialetti Rossi3 è una coproduzione Rai Fiction- Palomar, in collaborazione conBig Bang Media, prodotta da Carlo Degli Esposti e Nicola Serra con Max Gusberti.
La regia è di Giacomo Campiotti che firma la sceneggiatura insieme a Sandro Petraglia con la collaborazione di Fidel Signorile e Leonardo Marini. Con Aurora Ruffino (Cris, la ragazza), Carmine Buschini (Leo, il leader),BrandoPacitto(Vale,ilvice-leader), Mirko Trovato (Davide, il bello), Pio Luigi Piscicelli (Toni, il furbo), Cloe Romagnoli (Flam), Denise Tantucci (Nina), Daniel Lorenz Alviar Tenorio (Chicco) e Lorenzo Guidi (Rocco, l’imprescindibile). Accanto allo storico gruppo di Braccialetti rossi troveremo in questa terza stagione le new entry Nicolò Bertonelli (Bobo), Maria Melandri (Margi) e Silvia Mazzieri (Bella).

Nel cast tra i nuovi arrivi anche Cecilia Dazzi, Luca Ward, Sara Lazzaro, Antonietta Bello, Francesca Chillemi, Giorgio Marchesi, Stefano Venturi, Lucia Mascino, Maurizio Donadoni, Manela Micoli, Fabrizia Sacchi e Alberto Molinari.
Una storia semplice e speciale, profonda e forte, come la vita. Dalle corsie di un ospedale le nuove toccanti vicende di un gruppo di ragazzi inseparabili che, nonostante la malattia, ridono, giocano, piangono e si emozionano, come solo i giovani sanno fare. Una fiction che unisce il grande romanzo di formazione, la commedia agrodolce del quotidiano e le fresche venature del “teen drama”, basata sulla serie di TV 3 Televisio De Catalunya “PolseresVermelles” creata da Albert Espinosa e Pau Freixas.

Non perdere l’intervista all’autore della colonna sonora di Braccialetti rossi Niccolò Agliardi giovedì 13 Ottobre su Domanipress.it 

14595671_1778767809064811_5204136222929146621_n

  • Giorgia

    In
    riguardo alla saga dei Braccialetti Rossi, nati da una fortunata e
    romantica intuizione di Albert Espinosa, vorrei segnalare un libro
    uscito di recente e che rimanda anche nel titolo, ‘Sono tornati i
    Braccialetti Rossi’ (220 pp stileLIBeRo), al tema. Sono rimasta
    favorevolmente colpita dalla felicità di scrittura dell’autore, Mimmo
    Parisi (cantautore con esordio nella parola scritta nel 2016) e,
    desidero condividere questa mia casuale scoperta. Buona lettura. Giorgia

    http://ilmiolibro.kataweb.it/libro/narrativa/308323/sono-tornati-i-braccialetti-rossi/