BILLY THE ARTIST INAUGURA LO SPAZIO THE BLACK SHEEP – GIOVEDÌ 18 DICEMBRE ORE 18:00 VIA GIOVANNI ENRICO PESTALOZZI 4, MILANO

Giovedì 18 dicembre si innaugura a Milano, in via Giovanni Enrico Pestalozzi 4, The Black Sheep un centro culturale indipendente  che si pone l’obbiettivo di  sviluppare le  idee capaci di creare, promuovere e sostenere una fiorente comunità creativa. Situato nello storico quartiere di San Cristoforo, lo spazio è concepito come un laboratorio multidisciplinare in grado di coinvolgere la cultura in maniera trasversale.La serata d’inaugurazione vedrà protagonista l’artista americano Billy The Artist che dipingerà live accompagnato da un dj. Una brillante performance resa unica dall’unione di musica e arte. Nei giorni precedenti l’inaugurazione, sarà inoltre possibile assistere al lavoro dell’artista che farà di The Black Sheep il suo studio temporaneo. L’esposizione, a cura dell’associazione no profit CorAAL-Curatorial Art Alliance, sarà visitabile fino alla fine di dicembre. Un’appuntamento da non perdere che mette in mostra l’arte “in divenire”.

Billy the artist  è un autore moderno  artefice di lavori complessi e strutturati, pieni di gioia e di esaltazione dello spirito umano. La strada che lo porta, ancora una volta, dal suo studio nell’East Village di New York fino in Europa, passa anche attraverso le grandi collaborazioni e le folgoranti opere realizzate negli ultimi anni. Tra i molti lavori nel vecchio continente si ricordano, su tutti, la collezione di orologi realizzata con l’azienda svizzera Swatch, che lo ha portato a esibirsi in una performance dal vivo nell’affascinante cornice di Piazza San Marco a Venezia, e la realizzazione della linea di macchine da caffè “Dolce Gusto Genio 2 Limited Edition” per Nescafè.

La serata prenderà avvio alle ore 18.00 con la preview dedicata alla stampa alla quale seguirà, dalle ore 19:00, la performance live dell’artista.

Stefania De Marco