Avengers – Infinity War”: al kolossal marveliano sarà dedicata un’unica pellicola

Dovevano essere due e, invece, ne avremo soltanto uno. Giustappunto, secondo quanto dichiarato da mamma Disney, “Avengers: Infinity War” non sarà suddiviso in due parti dedicate alla stessa storia (“Avengers: Infinity War – Parte 1 e 2”), come ci avevano detto tempo fa, bensì sarà girato in un’unica pellicola.

Tuttavia, per l’uscita di “Avengers: Infinity War” non ci dovremo preoccupare, perché la data prevista per il suo avvento nelle sale rimarrà il 4 maggio del 2018.

In quanto alla cancellazione della seconda parte, anche in questo caso non c’è da aver timore. Difatti, in sostituzione la Marvel/Disney hanno pensato ad un nuovo capitolo degli eroici Avengers (ancora privo di un titolo) totalmente indipendente dalla battaglia per le Gemme dell’Infinito di “Avengers: Infinity War”, che approderà nei cinema il 3 maggio 2019 (rispettando così la scadenza di “Avengers: Infinity War – Parte 2”).

In entrambi i film dietro alla macchina da presa ritorneranno i fratelli Anthony e Joe Russo (“Captain America: The Winter Soldier” e “Captain America: Civil War”), affiancati dalle sceneggiature di Christopher Marcus e Stephen McFeely, i quali hanno già collaborato con i Russo creando le sceneggiature di “Captain America: The Winter Soldier” e di “Captain America: Civil War”.

VENDICATORI, UNITI
Gabriele Manca