Alvaro Soler in concerto in italia al festival “La Versialiana”

Alvaro Soler porterà con sé la sua vibrante gioia spagnola per un imperdibile tour. La prima tappa sarà il 16 agosto all’Arena della Regina di Cattolica, spostandosi poi a Marina di Pietrasanta al festival La Versiliana, per poi suonare al Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo sabato 17 settembre e rimandando la fine dell’estate fino a venerdì 7 ottobre per l’ultima tappa del tour al festival Barcolana in Musica di Trieste.

Il suo ultimo singolo Sofia, uscito solo due mesi fa, certificato doppio platino, conta già 70 milioni di visualizzazioni su YouTube. Ma è con El Mismo Sol che Alvaro Soler si è fatto conoscere da tutto il mondo, diventato tormentone su tutte le radio italiane, certificato 5 volte platino.
Eterno Agosto, il suo primo album, uscito il 23 giugno dell’anno scorso, è stato consacrato il disco dell’estate.

Alvaro Soler, musicista di soli 24 anni, figlio di genitori tedeschi e spagnoli, è cresciuto tra Barcellona, Berlino e Tokyo. Il suo bagaglio culturale e personale lo ha portato a sperimentare sempre, mixando i ritmi gioiosi spagnoli, il minimalismo giapponese e i suoni urban berlinesi.

Eterno Agosto è stato registrato a Berlino, città in cui Alvaro vive. Nello studio di registrazione assieme al suo team, Soler ha creato un connubio perfetto capace di trasmettere gioia e energia, suoni contagiosi e un’atmosfera estiva che non ha fine.

Reduce da un anno di successi, Alvaro è stato scelto per formare la nuova giuria per la decima edizione del talent X-Factor che andrà in onda quest’autunno.

Per il secondo anno consecutivo Alvaro Soler si aggiudica il premio di RTL per la canzone dell’estate premiato al Coca-Cola Summer Festival 2016 l’artista spagnolo arriva in Italia con i suoi riff super orecchiabili per rendere l’estate ancora più bella.