Alexia semina nuovi indizi sui social per il nuovo album in uscita il 29 settembre

Ha seminato a lungo indizi sul web e sui suoi social, ora ecco l’annuncio: è in arrivo un album di inediti per Alexia. Il 29 settembre uscirà il nuovo progetto discografico, a più di 2 anni di distanza dall’ultimo (“Tu puoi se vuoi”).

Prodotto da Mario Lavezzi, un nuovo attesissimo disco “al giro” dei 50 anni (compiuti il 19 maggio scorso) per Alexia, impegnata ora in un lungo tour live, in giro per l’Italia e con molte date all’estero.

Per ora restano ancora da svelare la cover del disco e la tracklist: ma non tarderanno ad arrivare, fervono lavori in studio. Intanto è in rotazione radiofonico il nuovo singolo “Beata gioventù” Il brano è un’istantanea sui giovani d’oggi ma anche il personale storyboard dell’artista raccontato in cinquant’anni di vita vissuta, pensieri, sensazioni, profumi, gioie e ansie che oggi l’artista rivive senza rimpianti (anzi, con una nuova consapevolezza!) e che, in parte, rivede nella sua primogenita: “Ha il volto che le brilla/ la guardo e mi somiglia, rivedo quando avevo la sua età/”.

Alessia Aquilani, una carriera iniziata a quattro anni con una grande passione per la musica, dal debutto (venti anni fa!) ad oggi ha venduto oltre 5 milioni di dischi in tutto il mondo, conquistando 8 Dischi d’Oro e 2 di Platino.

Alexia è stata ospite sulle pagine di Domanipress LEGGI