Alvaro Soler ritorna con il nuovo singolo “Sofia” sarà un nuovo tormentone?

Numero uno in Italia, Spagna, Svizzera e Francia, certificata 4 volte Platino nel nostro Paese, incoronata “Canzone dell’estate” al Coca Cola Summer Festival, “El Mismo Sol” ci ha fatto innamorare di un giovane cantautore dal talento innato che ha avuto un successo impressionante

Ora Alvaro Soler è pronto a replicare con il nuovo singolo ‘Sofia’, in radio dall’8 aprile e in digitale dal 15, primo estratto dalla nuova edizione dell’album ‘Eterno Agosto’ previsto per luglio, che conterrà questo brano e molto altro materiale inedito.

‘Sofia’ è un inno alla vita, un ritmo incalzante, elettrico e super catchy. Riprende il discorso dove l’aveva lasciato “El Mismo Sol” ed è la colonna sonora ideale per l’Estate che arriva, prodotta con rinnovata professionalità e passione per la musica. Elementi del pop contemporaneo incontrano chitarre tradizionali e percussioni sperimentali, la melodia è originale e irresistibile, moderna e coinvolgente, il chorus è un chiaro invito a cantare insieme ad Alvaro.

‘Sofia’ esprime lo stesso amore per il dettaglio di “El Mismo Sol”, un singolo certificato 4 volte Platino in Italia (ma anche Platino in Spagna e Svizzera, oro in Belgio, Olanda e Polonia). E anche se “Sofia” è un brano che parla di amore perduto, la canzone sprizza joie de vivre e ci racconta come queste cose siano parte della vita, e che tutto può essere trasformato in energia positiva.

‘Sofia’ è stata scritta e prodotta a Los Angeles, dove Alvaro e il suo team di producers hanno lavorato con RedOne (Lady Gaga, Nicole Scherzinger, Jason Derulo Jennifer Lopez, etc.).

Tutto il mondo canterà ‘Sofia’ quest’estate! E il video, girato a Cuba, contribuirà ulteriormente al suo successo. Sembra che le porte si stiano aprendo tutte per ‘Sofia’, e anche quest’estate sarà impossibile non imbattersi in questo adorabile cantautore Spagnolo e nella sua musica.

L’album ‘Eterno Agosto’, scritto e composto da Alvaro Soler, mixa influenze musicali provenienti da tutto il mondo, sarà disponibile a luglio e promette di far ballare e cantare Barcellona, Berlino, Roma ma anche Parigi, Città del Messico, Rio de Janeiro…..